Passa ai contenuti principali

CORSO DI PRIMO SOCCORSO


Saper riconoscere i segnali di un'emergenza, sapere come intervenire per essere efficaci, salvare delle vite.
Sono questi i punti di forza del Corso di Primo Soccorso promosso dall'Associazi one Umanista Atlantide ONLUS che verrà presentato SABATO 3 MARZO alle ore 16 presso i locali dell'UPTER invia Todini a 123 Setteville.

L'iniziativa, completamente gratuita, nasce dalla volontà di un motivatissimo gruppo di medici, esperti e formatori di emergenze sanitarie e protezione civile con alle spalle tanta esperienza e tanta voglia di condividerla con il prossimo.
Ci spiega Livio Meleo, ideatore dell'iniziativa «Sapere esattamente cosa fare in caso di un infarto, un ictus o di soffocamento di un bambino, il più delle volte fa la differenza tra la vita e la morte. I primi minuti sono i più delicati, e avere la capacità di intervenire e soprattutto di non fare sciocchezze può essere decisivo nell'attesa che arrivi un'ambulanza».

Sotto la direzione sanitaria del dott. Claudio Cisano, e con l'esperienza dei formatori Elsa Fulgensi e Renzo Tiberi, in ognuna delle tredici lezioni che si terranno ogni martedì e giovedì dalle 20.30 nella sede UPTER, si alterneranno oltre una decina di medici specialisti che oltre a spiegare le tecniche di intervento, faranno delle ampie panoramiche sul funzionamento del corpo umano.
«Siamo assolutamente orgogliosi di aver contribuito a creare questo corso - spiegano all'Associazione Umanista Atlantide - che oltre ad essere interessante ed efficace, può essere considerato come uno spunto di partenza per una serie di altre iniziative che abbiano la salute come valore centrale. E dalle nostre parti ce ne è un gran bisogno, se si pensa che Setteville si trova esattamente a metà tra due ospedali distanti chilomentri e chilometri di traffico».

La prenotazione al corso e ogni altra informazione essere fatta ai numeri 0774 390136 (biblioteca di Setteville), 3661952995 oppure all'indirizzo emailinfo@umatlantide.it e tra breve sul sito web dell'Associazione www.umatlantide.it

Commenti

Post popolari in questo blog

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA

7 SETTIMANE DI PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE

Screening preventivo gratuito per sette settimane a partire dall'8 gennaio 2013,(visita cardiologica, elettrocardiogramma etc.) ai cittadini di tutte le età residenti a Guidonia Montecelio con il patrocinio ed il contributo del Comune di Guidonia. Il servizio sarà realizzato dai medici dell'Ospedale Fatebenefratelli di Roma, utilizzando la medicina telematica e con l'aiuto dei volontari della Croce Rossa di Guidonia. Le prenotazioni si potranno fare a breve direttamente ai centri anziani.  Per problemi o info chiamare il Comitato Cittadini Marco Simone sfl 377- 4899171 oppure 377-4819822 - 377-4894447 mail comitato.marcosimone@gmail.com

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019