Passa ai contenuti principali

CORSO DI PRIMO SOCCORSO


Saper riconoscere i segnali di un'emergenza, sapere come intervenire per essere efficaci, salvare delle vite.
Sono questi i punti di forza del Corso di Primo Soccorso promosso dall'Associazi one Umanista Atlantide ONLUS che verrà presentato SABATO 3 MARZO alle ore 16 presso i locali dell'UPTER invia Todini a 123 Setteville.

L'iniziativa, completamente gratuita, nasce dalla volontà di un motivatissimo gruppo di medici, esperti e formatori di emergenze sanitarie e protezione civile con alle spalle tanta esperienza e tanta voglia di condividerla con il prossimo.
Ci spiega Livio Meleo, ideatore dell'iniziativa «Sapere esattamente cosa fare in caso di un infarto, un ictus o di soffocamento di un bambino, il più delle volte fa la differenza tra la vita e la morte. I primi minuti sono i più delicati, e avere la capacità di intervenire e soprattutto di non fare sciocchezze può essere decisivo nell'attesa che arrivi un'ambulanza».

Sotto la direzione sanitaria del dott. Claudio Cisano, e con l'esperienza dei formatori Elsa Fulgensi e Renzo Tiberi, in ognuna delle tredici lezioni che si terranno ogni martedì e giovedì dalle 20.30 nella sede UPTER, si alterneranno oltre una decina di medici specialisti che oltre a spiegare le tecniche di intervento, faranno delle ampie panoramiche sul funzionamento del corpo umano.
«Siamo assolutamente orgogliosi di aver contribuito a creare questo corso - spiegano all'Associazione Umanista Atlantide - che oltre ad essere interessante ed efficace, può essere considerato come uno spunto di partenza per una serie di altre iniziative che abbiano la salute come valore centrale. E dalle nostre parti ce ne è un gran bisogno, se si pensa che Setteville si trova esattamente a metà tra due ospedali distanti chilomentri e chilometri di traffico».

La prenotazione al corso e ogni altra informazione essere fatta ai numeri 0774 390136 (biblioteca di Setteville), 3661952995 oppure all'indirizzo emailinfo@umatlantide.it e tra breve sul sito web dell'Associazione www.umatlantide.it

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA