Passa ai contenuti principali

RAI TRE INTERVISTA I CITTADINI SUL TEMA DELLA BASF


MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE ALLE ORE 7RAI3 intervisterà Cittadini e Comitati in DIRETTA nel programma televisivo “Buongiorno Regione” che va in onda tutti i giorni su RAI3 dalle 7 alle 8 di mattina.
L’APPUNTAMENTO è SUL MARCIAPIEDE all’incrocio di Via di Salone e Via delle Case Rosse.

QUESTA È UN’IMPORTANTE OCCASIONE PER FARCI SENTIRE.
FACCIAMO MOLTO AFFIDAMENTO SULLA VOSTRA PARTECIPAZIONE.

Le emissioni dell’inceneritore, pur nei limiti di legge, sono dichiarate dalla stessa Basf sul suo sito:

Nel 2011 l’inceneritore della Basf ha emesso nell’aria che respiriamo 11 tonnellate di sostanze tossiche e nocive, le cui ricadute avvengono principalmente sulle abitazioni nel raggio di circa 700-800 metri. Dal momento che in questa fase dei controlli i Cittadini non avvertono i cattivi odori abbiamo il timore che anche i risultati delle indagini concludano che “TUTTO VA BENE” per cui ci dovremmo tenere l’inceneritore per sempre.
Questa di RAI3 è la nostra occasione per far sapere ai Politici che l’inceneritore della Basf deve essere delocalizzato, indipendentemente dai risultati dei Controlli che riteniamo inutili, insufficienti ed inefficaci, così come sono stati programmati.
Per questo vi CHIEDIAMO DI PARTECIPARE IN MASSA, MERCOLEDI’ MATTINA NON MANCATE!

I COMITATICITTADINI

PS: Ecco il Filmato dell’inchiesta di Gianluca Martelliano trasmesso di recente su RaiNews24 al Punto di Corradino Mineo: http://www.rainews24.it/it/video.php?id=29286


Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA