Passa ai contenuti principali

CARNEVALE DI GUIDONIA 2015

Anche noi non possiamo che accettare e diffondere l'invito di Paolo Aprile per contribuire nel nostro piccolo con la realizzazione dei carri per il prossimo Carnevale.




Tutti i volontari a lavoro per il Carnevale 2015.


Fervono i preparativi per i Carri allegorici che sfileranno il 15 ed il 17 febbraio per le vie cittadine!! Con l’inizio del nuovo anno il Capannone del Carnevale si è di nuovo animato di persone che modellano cartapesta, polistirolo, stoffe, legname, motori e mezzi meccanici affinché tutto sia perfetto e via Roma si inondi nuovamente di colori, suoni, balli e tanta allegria.
Il lavoro è molto: tutte le sere dopo cena e l'intera giornata del sabato e della domenica, gli oltre 100 volontari che si danno appuntamento oramai da 35 anni per lavorare a queste vere e proprie opere d’arte, sono spinti da un grande entusiasmo e dalla convinzione che la fatica di queste settimane, finalizzata ad organizzare uno degli eventi più importanti per la Città di Guidonia Montecelio, sarà ripagata dai sorrisi e la gioia di tutti i concittadini.
Anche nelle scuole, nei gruppi scout e nelle associazioni che storicamente si sono sempre impegnate per questo importante evento ci si impegna con passione per i corsi di cartapesta finalizzati alla realizzazione delle maschere che i ragazzi indosseranno durante la sfilata.
L’ obiettivo di questa 35sima edizione è molto ambizioso e rispecchia appieno lo stile volontaristico: utilizzare i contributi ricevuti per acquistare un capannone che diventerà sede permanente della "Macchina del Carnevale". "L’amministrazione ci ha messo a disposizione un terreno su via delle Gerbere dove montare una struttura amovibile che diventerà uno spazio per tutti gli amici dei carri - spiega soddisfatto il presidente Paolo Aprile – Abbiamo deciso che tolte le spese vive per i materiali, tutti i contributi che l'amministrazione comunale ha previsto per l’iniziativa, da quelli per il corso di cartapesta a quelli della sfilata, saranno destinati all’acquisto del Capannone. Quindi com’è nostra buona abitudine , tutti gli amici del Carnevale , metteranno a disposizione il loro tempo, capacità, lavoro, e fatica a titolo completamente gratuito per realizzare questo sogno! E ringrazio fin da ora tutti quelli che da anni s’impegnano e tutti coloro che vorranno unirsi a questa impresa"
L ’invito quindi è rivolto a tutti quelli che nelle prossime settimane vorranno dedicare anche solo un’ora del proprio tempo a questo progetto forse un pò folle e ambizioso ma capace di regalare un raro momento di socialità e condivisone costruttiva che in questo periodo così difficile può essere veramente importante e di sostegno per tutti!

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA