Passa ai contenuti principali

AZZERATA GIUNTA DI GUIDONIA

Via tutti gli assessori. Il sindaco Eligio Rubeis ha deciso l'azzeramento della giunta per "dare nuovo slancio all'azione di governo". Una decisione che era nell'aria già da qualche tempo con segnali di crisi che arrivavano dalle forze di maggioranza.
Rimane al suo posto solo il vicesindaco Di Palma
Rubeis ha firmato questa mattina, giovedì 12 febbraio, con provvedimento già formalizzato e assunto al Protocollo dell’Ente, i decreti indirizzati ai sei membri dell’esecutivo: Anna Angelini, Marco Berlettano, Morena Boleo, Ernelio Cipriani, Maria Cosola, Andrea Di Palma e Adriano Mazza, sospendendone le funzioni. Resta ferma solo la nomina da vicesindaco per Andrea Di Palma.
 
Rubeis: "Passo necessario per dare nuovo slancio"
"Un passo necessario per rivalutare gli equilibri nell’esecutivo - ha dichiarato il sindaco Eligio Rubeis commentando il ritiro completo delle deleghe assessorili - e dare un equilibrio migliore ai rapporti di forza interni a Forza Italia, il principale partito di maggioranza. Sono convinto che un nuovo assetto di Giunta, che rappresenti meglio i pesi politici e di rappresentanza elettorale, possa dare nuovo slancio all’azione di governo".
 
A giorni la definizione della nuova squadra di governo
Il sindaco Eligio Rubeis che ha già avviato e pressoché concluso le consultazioni con i partiti e le liste civiche di maggioranza, provvederà a stretto giro alla rassegnazione delle deleghe assessorili ai collaboratori che lo coadiuveranno nell’attività di governo da qui alla scadenza della consiliatura, fissata al 2019.

FONTE: http://www.tiburno.tv/

Commenti

Post popolari in questo blog

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA

7 SETTIMANE DI PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE

Screening preventivo gratuito per sette settimane a partire dall'8 gennaio 2013,(visita cardiologica, elettrocardiogramma etc.) ai cittadini di tutte le età residenti a Guidonia Montecelio con il patrocinio ed il contributo del Comune di Guidonia. Il servizio sarà realizzato dai medici dell'Ospedale Fatebenefratelli di Roma, utilizzando la medicina telematica e con l'aiuto dei volontari della Croce Rossa di Guidonia. Le prenotazioni si potranno fare a breve direttamente ai centri anziani.  Per problemi o info chiamare il Comitato Cittadini Marco Simone sfl 377- 4899171 oppure 377-4819822 - 377-4894447 mail comitato.marcosimone@gmail.com

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019