Passa ai contenuti principali

TI VOGLIO BRAVO



La Regione Lazio, attraverso l’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport, l’APT – Ass. Produttori Televisivi, il RomaFictionFest, l’Associazione SmileChild e l’Associazione Carta Giovani presentano il concorso "TV B - Ti Vogliamo Bravo, con la tua storia, sul tuo territorio e con le tue parole" (vedi Bando in allegato) in occasione della sesta edizione del RomaFictionFest, che si svolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre 2012.

Il concorso Ti vogliamo bravo, con la tua storia, sul tuo territorio e con le tue parole prevede e promuove un’effettiva partecipazione creativa, richiede infatti la stesura di un soggetto originale per web series di genere libero (fantasy, horror, drammatico o comico) la cui trama si sviluppi attorno ad un luogo di rilevanza storica, artistica e/o culturale del proprio territorio nella Regione Lazio, offrendo ai giovani coinvolti anche l’opportunità di lavorare in gruppo creando un
team di scrittura.

Inoltre, l'Associazione Carta Giovani costituirà parallelamente una giuria “Carta Giovani Regione Lazio”, composta da 5 Soci Carta Giovani maggiorenni residenti o domiciliati nella Regione Lazio, che assegnerà delle menzioni speciali. Per far parte della giuria invia una mail con curriculum vitae e lettera motivazionale a cartagiovani@cartagiovani.it
indicando in oggetto TVB GIURIA e nel testo Nome, Cognome, Indirizzo, Numero di cellulare, Numero di Carta Giovani. Scadenza per le invio delle candidature: entro e non oltre le ore 18:00 di lunedì 10 settembre 2012.

NORME GENERALI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare al Concorso tutti i giovani tra i 14 e i 29 anni, residenti e/o domiciliati nelle cinque provincie della Regione Lazio.

Il concorso è diviso in 2 sezioni in base alla fascia di età dei partecipanti: 14-19 anni e 19-29 anni.

Singolarmente o in gruppo (team di scrittura) i giovani della Regione Lazio dovranno inviare i loro lavori via e-mail, entro e non oltre le ore 18.00 di lunedì 10 settembre 2012, all’indirizzo edu@romafictionfest.org.

I materiali da inviare dovranno comprendere:

a. titolo

b. soggetto della serie

c. sinossi della prima puntata

d. elenco dei personaggi

e. scheda delle location

f. video di presentazione dell’autore/team di scrittura realizzato con il telefonino di durata max. 2 minuti (facoltativo)

Per ulteriori informazioni contattare edu@romafictionfest.org.

La partecipazione al concorso è gratuita.

SELEZIONE DEI LAVORI

La selezione e l’ammissione dei singoli giovani o dei team di scrittura al concorso avviene a cura e giudizio insindacabile della Direzione Artistica del Festival.

La selezione delle opere vincitrici avverrà in base all’originalità dell’idea, alla valorizzazione della location scelta e allo sviluppo della storia.

I singoli giovani o i team di scrittura selezionati riceveranno una mail con la decisione della Direzione Artistica del Festival.

VINCITORI

Saranno premiati i 2 migliori soggetti originali, uno per ogni sezione.

I vincitori saranno scelti da una giuria di qualità selezionata e composta dalla Direzione Artistica del Festival

I vincitori si aggiudicheranno come riconoscimento la targa “MINI-MAXIMO”.

L’Associazione Carta Giovani costituirà, parallelamente, una giuria “Carta Giovani Regione Lazio”, composta da 5 Soci Carta Giovani residenti o domiciliati nella Regione Lazio, che assegnerà delle menzioni special.
L’Associazione SmileChild assegnerà delle menzioni speciali trasversali alle due sezioni.
La premiazione del Concorso avverrà durante un evento speciale dell’edizione 2012 del RomaFictionFest.

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA