Passa ai contenuti principali

CRA: TMB , L'AFFARE SI INGROSSA


Il comunicato stampa del CRA sulla riunione del 14 marzo presso la Regione Lazio, in merito alla Conferenza dei Servizi relativa all’impianto TMB di Cerroni all’Inviolata di Guidonia. 
La Regione non sa più che pesci prendere e si appella al Consiglio dei Ministri per dirimere la situazione intricata creata dagli stessi dirigenti regionali. L’impianto è tuttora illegittimo, ha ribadito la Soprintendenza paesaggistica che ha informato tutti gli Enti interessati di aver apposto, l’11 marzo, un nuovo vincolo sull’area guidoniana (circa 2000 ettari), ivi compresa la zona della discarica e del TMB all’Inviolata di Guidonia.

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA