Passa ai contenuti principali

TRE NUOVE CAVE

Commissione Ambiente, via libera a tre cave
Roma, 13 apr. - (Adnkronos) - Con cinque voti a favore e un astenuto la commissione Ambiente del consiglio regionale del Lazio ha concesso l'autorizzazione a gestire l'estrazione di travertino e pomice a tre societa' dopo che, a marzo, gli schemi di delibera erano stati gia' approvati dalla commissione Pmi, commercio e artigianato del consiglio regionale. In apertura di seduta il consigliere Rocco Berardo e' stato eletto vicepresidente della commissione Ambiente.


E' stato dato il via libera all'estrazione di travertino alla societa' Travertino Morelli F&C in localita' 'Le Fosse' nel territorio di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma. Sono due invece le societa' autorizzate a gestire altrettante cave di pomice nel viterbese: la societa' PomVit, che ha sede a Pistoia e che dirigera' i lavori della cava presente in localita' 'Pianacce' nel territorio di Arlena di Castro, e la societa' Leone srl, che ha sede a Riccione e che si occupera' della cava presente in localita' 'Muracciole', nel comune di Tuscania.

Fonte: http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=714474

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA