Passa ai contenuti principali

Eventi al Parco Villa Gregoriana Primavera 2011

In scena! Il teatro scopre Villa Gregoriana

domenica 10 e 17 aprile, 8, 15 e 22 maggio, a partire dalle 11

Villa Gregoriana incontra il teatro: i visitatori del parco verranno piacevolmente sorpresi durante la loro passeggiata da personaggi storici in carne e ossa, che racconteranno aneddoti, avventure e disavventure dei loro tempi, ispirandosi al parco e alla sua storia. Visite guidate intervallate da interventi di guide e attori. Organizzazione a cura di Pierreci-Codess Coopcultura e Compagnia del Teatro Reale.



La Domenica dei Piccoli, edizioni speciali



lunedì 25 aprile (Pasquetta), a partire dalle 11 domenica 1° maggio, a partire dalle 11
Il parco ospiterà le famiglie per un simpatico pic-nic (possibilità di acquisto di cestini in loco). Dalle 11, oltre alle attività e ai giochi normalmente proposti durante le “Domeniche dei Piccoli”, in queste due date sarà possibile trovare anche “L’angolo della Costituzione”, un laboratorio pensato in occasione dei 150 anni dell’Unità di Italia che, attraverso giochi di enigmistica, rebus e altro ancora avvicinerà i più piccoli ad alcuni articoli della nostra Costituzione. Organizzazione a cura di Pierreci-Codess Coopcultura.

L’Acqua nella Roccia Arte contemporanea in Villa



venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 maggio, ore 10–18.30
Il parco ospiterà alcune installazioni temporanee di artisti sul tema dell’acqua, della roccia, della natura e dell’intervento umano sul territorio. Nei tre giorni si avvicenderanno momenti di coinvolgimento creativo del pubblico per realizzare espressioni artistiche ispirate al paesaggio di Villa Gregoriana. Domenica i più piccoli potranno partecipare a un laboratorio di pittura cimentandosi nell’esecuzione di una propria opera. Organizzazione a cura di Artisti di Fortebraccio e 100% Periferia. Laboratorio di pittura a cura di Pierreci-Codess Coopcultura.


Apprendisti Musicisti


martedì 31 maggio – ore 16.30
Dopo la bellissima esperienza di musica all’aperto della scorsa stagione, grande concerto dell’Orchestra dell’Istituto Alfredo Baccelli di Tivoli, in occasione della chiusura dell’anno scolastico. Sull’Acropoli tiburtina tra i templi di Vesta e di Tiburno più di 40 giovani musicisti eseguiranno noti brani del repertorio classico in uno scenario suggestivo e misterioso. Direzione artistica: Giustina Marta.

Commenti

Post popolari in questo blog

7 SETTIMANE DI PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE

Screening preventivo gratuito per sette settimane a partire dall'8 gennaio 2013,(visita cardiologica, elettrocardiogramma etc.) ai cittadini di tutte le età residenti a Guidonia Montecelio con il patrocinio ed il contributo del Comune di Guidonia. Il servizio sarà realizzato dai medici dell'Ospedale Fatebenefratelli di Roma, utilizzando la medicina telematica e con l'aiuto dei volontari della Croce Rossa di Guidonia. Le prenotazioni si potranno fare a breve direttamente ai centri anziani.  Per problemi o info chiamare il Comitato Cittadini Marco Simone sfl 377- 4899171 oppure 377-4819822 - 377-4894447 mail comitato.marcosimone@gmail.com

II^ FESTA DI MARCO SIMONE

Dall'8 al 10 giugno 2012 avrà luogo la prossima festa di Marco Simone e Setteville Nord. Tante le attività sportive e ludiche per i più giovani (torneo di calcetto, gonfiabili, giochi, stage di ballo etc.). Tanta musica e spettacolo per i più grandi nelle tre serate di festa, stand gastronomici e stand con prodotti artigianali. A breve saranno aperte le iscrizioni per le varie attività. Seguiteci e sosteneteci!!!

MANIFESTAZIONE CITTADINA A FONTE NUOVA CONTRO GLI IMPIANTI A BIOMASSA - SABATO 9 FEBBRAIO

MANIFESTAZIONE CITTADINA A FONTE NUOVA CONTRO GLI IMPIANTI A BIOMASSA - SABATO 9 FEBBRAIO *Associazione Culturale Pro Santa Lucia – Comunicato Stampa* Il Comitato Popolare di Fonte Nuova Sant'Angelo e Guidonia  Invita i  Cittadini alla *MANIFESTAZIONE CITTADINA A FONTE NUOVA CONTRO GLI  IMPIANTI  A BIOMASSA CHE VOGLIONO COSTRUIRE IN PROSSIMITA' DI S.LUCIA* *RADUNO SABATO 9 FEBBRAIO ORE 18:30 PIAZZA DELLE ROSE* *E FIACCOLATA FINO AL BIVIO DELLE MOLETTE ALLE 20:00* Il Comitato ha invitano TUTTI i politici delle Amministrazioni dei  Comuni  di Fonte Nuova, Guidonia Montecelio e Sant’Angelo Romano a  partecipare  accanto ai cittadini precisando che detta manifestazione è  organizzata dai cittadini per i cittadini e pertanto NON VERRA’ CONSENTITA A NESSUN  TITOLO  L’ESPOSIZIONE DI SIMBOLI DI PARTITO O DI MOVIMENTO POLITICO. INOLTRE Il Comitato informa che MARTEDI' 5 ore 10.30 la RAI verrà ad  interv...