Passa ai contenuti principali

Settimana del Pianeta Terra

In occasione della 3^  edizione della "Settimana del Pianeta Terra", un insieme di manifestazioni, i “Geoeventi”, che si svolgono nell’arco di una settimana di ottobre in diverse località sparse su tutto territorio nazionale allo scopo di scoprire e valorizzare il  patrimonio naturale (http://www.settimanaterra.org/).
La Settimana del Pianeta Terra vuole diffondere il rispetto per l’ambiente, la cura per il nostro territorio, la cultura geologica e  promuovere un turismo culturale, sensibile ai valori ambientali, diffuso su tutto il territorio italiano, che metta in risalto sia le nostre risorse naturali più spettacolari sia quelle meno conosciute che spesso, senza saperlo, abbiamo proprio a due passi da casa. Vuole inoltre avvicinare i giovani alla scienza, alle geoscienze in particolare, e trasmettere l'entusiasmo per la ricerca e la scoperta scientifica.
Qui di seguito le iniziative nel nostro territorio ed i relativi link, attraverso i quali troverete le informazioni relative a ciascuna iniziativa e alla necessaria prenotazione:

1 - I MONTI CORNICOLANI: UNA VISTA A 360° SU 200 MILIONI DI ANNI
http://www.settimanaterra.org/node/1286
 
Contatti: dott. Vittorio Morelli, prof.Marco Giardini, dott.ssa Daniela Delogu
3398960068 terrasar.2015@gmail.com
 

2 - TRA LE CAVE DI TRAVERTINO DI TIVOLI: UNA PASSEGGIATA TRA STORIA, ARTE E NATURA
http://www.settimanaterra.org/node/1290
 
Contatti: Prof. Marco Giardini  3381942125 marcogiardini@gmail.com
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA