Passa ai contenuti principali

Medioevo in Montecelio, l'Ass. Il Nuovo CIttadino traccia un primo bilancio - comunicato stampa-


" 600 firme raccolte per la Rocca, 4000 visitatori in 2 giorni e il plauso di molte delle autorità locali e nazionali" dice Claudio Zarro "sono la conferma che la nostra manifestazione, svoltasi il 18 e il 19 giugno 2011 a Montecelio è stata un successo. Anche l'amministrazione comunale si è accorta della nostra iniziativa e credo ci sosterrà in maniera più importante nelle prossime edizioni".
Un primo risultato è pero già stato raggiunto. "Si", conferma Zarro, "l'amministrazione comunale ha votato, in data 29 giugno, 10 giorni quindi dopo Medioevo in Montecelio, un'approvazione di progetto preliminare per la messa in sicurezza ed il restauro della Rocca, complessivamente di 225.000 euro, di cui 157.000 richiesti alla Regione Lazio".

Un risultato importantissimo, per un monumento il cui valore è inestimabile per i monticillesi, ma anche per tutti i cittadini del Comune di Guidonia Montecelio, uno dei veri "pezzi antichi" del nostro territorio. L'impegno dell'Associazione Il Nuovo Cittadino non finisce qui, come conferma Zarro: "Ci impegneremo al massimo affinchè i monumenti del nostro territorio rivedano la luce e cercheremo di dare una smossa al nostro comune, da troppo tempo ingessato sulle questioni culturali, ma anche su quelle di interesse collettivo e di prima necessità come lo sviluppo di servizi in alcune zone".



Video della manifestazione:

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA