Marco Simone |
Per la terza volta consecutiva nel giro di pochi mesi i cittadini di Marco Simone e Setteville Nord hanno visto le proprie case allagate e danneggiate. Sta diventando una routine alla quale gli abitanti di questi quartieri non vogliono abituarsi. Numerose sono state le segnalazioni inviate all'Amministrazione locale per chiedere seri interventi sulle fognature ormai insufficienti e poco manutenzionate, tant'è che non entra nelle case solo acqua piovana, ma spesso è proprio un ritorno delle acque scure dagli scarichi delle abitazioni.
Pochi giorni fa il Sindaco è venuto in zona a fare un sopralluogo e ha avuto modo di registrare le problematiche relative al tema degli allagamenti direttamente dalla cittadinanza e confidiamo che in brevissimo tempo vengano prese le opportune misure per risolvere questo annoso problema.
Indubbiamente anche la continua cementificazione influisce sul deflusso delle acque e sugli smottamenti. I quartieri si allargano e le case si allagano. Oltre agli allagamenti nelle case, arrivano testimonianze di allagamenti dei containers della scuola di Colleverde per non parlare delle strade in particolare a Via di Marco Simone diventata impraticabile. Su questa strada il Comitato ha chiesto più volte al Presidente del Municipio 5 (visto che questa è una strada di confine tra il Comune di Guidonia ed il Comune di Roma) di fare urgenti lavori di manutenzione e di illuminazione, ma al di la di una telefonata non abbiamo visto ancora nulla.
In giornate come questa la gente è prigioniera nemmeno fossimo stati colpiti da un uragano o da un monsone.Marco Simone |
scuola di colleverde |
http://tv.repubblica.it/edizione/roma/guidonia-sott-acqua/78732/77122
RispondiEliminaQuesto video ce l'ha mandato una cittadina di Marco Simone