Passa ai contenuti principali

Concorso fotografico Obiettivo Zero: "scatta" la sostenibilita' e vinci un week-end


Il green in una foto...anzi due. Guardatevi intorno, osservate cose, pratiche e persone che contribuiscono a rendere le vostre città più verdi e sostenibili. Osservate bene e...scattate! Poi inviate le vostre due fotografie più belle entro il 1° Maggio 2012 e potrete vincere un weekend "sostenibile" per due persone in Italia oltre che l'esposizione dei vostre elaborati nelle piazze del BelPaese.

E' Obiettivo Zero, il concorso fotografico promosso da Corrente in Movimento con lo scopo di "documentare i cambiamenti sostenibili delle città italiane". La partecipazione è gratuita e rivolta a chiunque abbia a cuore l'ambiente e ami esprimerlo attraverso la fotografia. Fonti rinnovabili, mobilità sostenibile, riduzione delle emissioni, acqua, rifiuti: questi i temi da cui trarre spunto e immortalare nell'obiettivo.

ue scatti andranno spediti via mail all'indirizzo obiettivozero@correnteinmovimento.it. e verranno inseriti nella pagina Facebook che fungerà da "arena": i 20 più votati dalla giuria popolari parteciperanno alla seconda fase del concorso in cui sarà una giuria qualificata, composta da esperti fotografi, giornalisti e personaggi dello spettacolo come Patrizio Roversi, a decretare i tre vincitori .

Per iscriversi al concorsoe per maggiori dettagli consultare il sito: www.correnteinomovimento.it(nella sezione Partecipa)


Fonte: http://www.greenme.it

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA