Passa ai contenuti principali

RIFIUTI ABBANDONATI A MARCO SIMONE


Ecco l'ennesima segnalazione di inciviltà da parte di una cittadina che oggi ci ha inviato questa foto: un frigorifero abbandonato a Via Lago di Como. Inviamo subito la segnalazione al Comune e sebbene dovrebbe essere superfluo, ricordiamo, per chi non lo sapesse ancora che è possibile far ritirare gratuitamente a casa propria i rifiuti ingombranti (mobilio, elettrodomestici...), per lo smaltimento dei rifiuti biodegradabili prodotti da parchi e giardini è stato stipulato un accordo con l'impianto IBIOS per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800 916 139. Lo stesso numero vale anche per i rifiuti ingombranti ed inerti, i cittadini possono avere il ritiro gratuito per 4 volte l'anno.
Altre strade del quartiere si stanno arricchendo di un nuovo tipo di arredo urbano: rifiuti abbandonati in grande quantità. Bisogna vincere la battaglia della civiltà, comportamenti più corretti implicano minori interventi dell'amministrazione, minori spese ed una vivibilità del quartiere migliore.

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA