A seguito di un incontro con i consiglieri Marini e Venturiello con cittadini di Marco Simone e Setteville Nord per parlare delle difficoltà del quartiere siamo stati invitati a presentare all'amministrazione una sintesi delle principali problematiche di MSimone e Setteville Nord (strade, illuminazione, ambiente, viabilità etc.) ... . Tutti sono invitate a postare o mandate via mail le proprie indicazioni (progetti realistici) e suggerimenti.
Le ultime nuove sono:1 - A breve il Sindaco farà un incontro pubblico sul tema dell'isola ecologica.
2 - Sono stati trovati i fondi per risistemare il campetto della scuola materna di via Tito Livio
3 - Via Spagna e Via Germania a breve saranno presto riasfaltate.
Il 5 ottobre il Sindaco ha incontrato, come preannunciato i cittadini di MSimone e 7Ville Nord. E' stata l'occasione per dare alcune notizie sugli interventi previsti per il territorio in particolare:
RispondiElimina- L'isola ecologica di Marco Simone e Setteville Nord verrà delocalizzata nella zona industriale di Poggio Fiorito;
- entro 10 giorni inizieranno i lavori di ripristino del parco giochi adiacente alla materna di Via Tito Livio. Sarà utilizzato dalla scuola fino all'orario di chiusura e dopo aperto al pubblico. Un altro parco in un'area di circa 2000-2500 mq verrà aperto vicino alla chiesa e probabilmente un terzo anche se non è stato ancora detto dove.
- i cittadini hanno segnalato problemi con le fognature ancora non a regime in alcune vie di MSimone. Anche a setteville nord ci sono problemi di fognature ed il Sindaco ha previsto un sopralluogo.
- Per la sicurezza stradale sono state già inviate delle segnalazioni per le quali sono stati stanziati dei fondi. Per i dossi il Sindaco dice che non sono legali e per i marciapiedi dice che possono essere messi solo dove la strada è larga almeno 10 metri nel caso di doppio senso di marcia, altrimenti bisogna prevedere dei sensi unici.
- sui problemi scolastici il Sindaco si è scusato dei disservizi che sono stati causati dall'avvicendamento delle società che offrivano i servizi alla materna. Slittano i tempi per la scuola di circa sei mesi, si presuppone inizio lavori in primavera inoltrata.
- I cittadini hanno chiesto un maggior controllo del capitolato della Aimeri che non pulisce le strade dei nostri quartieri se non sporadicamente.
- sulla discarica dell'Inviolata poco ottimismo sulla possibilità di una sua chiusura, ancora si parla di TMB. Bisogna differenziare e obbligare gli altri comuni a farlo!!