Passa ai contenuti principali
A seguito di un incontro con i consiglieri Marini e Venturiello con cittadini di Marco Simone e Setteville Nord per parlare delle difficoltà del quartiere siamo stati invitati a presentare all'amministrazione una sintesi delle principali problematiche di MSimone e Setteville Nord  (strade, illuminazione, ambiente, viabilità etc.) ... . Tutti sono invitate a postare o mandate via mail le proprie indicazioni (progetti realistici) e suggerimenti. 
Le ultime nuove sono:
1 - A breve il Sindaco farà un incontro pubblico sul tema dell'isola ecologica.
2 - Sono stati trovati i fondi per risistemare il campetto della scuola materna di via Tito Livio
3 - Via Spagna e Via Germania a breve saranno presto riasfaltate.



Commenti

  1. Il 5 ottobre il Sindaco ha incontrato, come preannunciato i cittadini di MSimone e 7Ville Nord. E' stata l'occasione per dare alcune notizie sugli interventi previsti per il territorio in particolare:
    - L'isola ecologica di Marco Simone e Setteville Nord verrà delocalizzata nella zona industriale di Poggio Fiorito;
    - entro 10 giorni inizieranno i lavori di ripristino del parco giochi adiacente alla materna di Via Tito Livio. Sarà utilizzato dalla scuola fino all'orario di chiusura e dopo aperto al pubblico. Un altro parco in un'area di circa 2000-2500 mq verrà aperto vicino alla chiesa e probabilmente un terzo anche se non è stato ancora detto dove.
    - i cittadini hanno segnalato problemi con le fognature ancora non a regime in alcune vie di MSimone. Anche a setteville nord ci sono problemi di fognature ed il Sindaco ha previsto un sopralluogo.
    - Per la sicurezza stradale sono state già inviate delle segnalazioni per le quali sono stati stanziati dei fondi. Per i dossi il Sindaco dice che non sono legali e per i marciapiedi dice che possono essere messi solo dove la strada è larga almeno 10 metri nel caso di doppio senso di marcia, altrimenti bisogna prevedere dei sensi unici.
    - sui problemi scolastici il Sindaco si è scusato dei disservizi che sono stati causati dall'avvicendamento delle società che offrivano i servizi alla materna. Slittano i tempi per la scuola di circa sei mesi, si presuppone inizio lavori in primavera inoltrata.
    - I cittadini hanno chiesto un maggior controllo del capitolato della Aimeri che non pulisce le strade dei nostri quartieri se non sporadicamente.
    - sulla discarica dell'Inviolata poco ottimismo sulla possibilità di una sua chiusura, ancora si parla di TMB. Bisogna differenziare e obbligare gli altri comuni a farlo!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA