Passa ai contenuti principali

NO A MONTI DELL'ORTACCIO: LUNEDI 24 TUTTI AL MINISTERO AMBIENTE




Vi informiamo che LUNEDI' 24 SETTEMBRE alle ore 10.30 saremo tutti sotto il Ministero dell'Ambiente in via Cristoforo Colombo, 44 dove si svolgerà la Conferenza dei Servizi su Monti dell'Ortaccio convocata dal Commissario Sottile.
Dobbiamo essere in tanti per dire NO ad una nuova discarica a soli 700 metri da quella di Malagrotta e all'interno di un contesto urbano di circa 20.000 abitanti. Una discarica di 23 ettari capace di accogliere 4.320.000 tonnellate di rifiuti che aggraverà ancora di più la condizione di emergenza ambientale e sanitaria della Valle Galeria.
Dobbiamo essere in tanti per chiedere che venga dato un forte impulso alla raccolta differenziata porta a porta e chiedere che il rifiuto "tal quale" residuo venga portato all'estero fino a quando non sarà tutto differenziato.
Questa battaglia riguarda gli abitanti della Valle Galeria e tutti i cittadini romani pertanto, vi invitiamo a partecipare ed a contribuire alla riuscita di questo appuntamento.
Per aderire, segnalate la partecipazione nelle pagine evento che trovate pubblicate su Facebook. Diffondete l'appuntamento girando l'email ai vs contatti e invitate i vostri amici e conoscenti.
In allegato il documento che illustra perché è sbagliato aprire una nuova discarica nella Valle Galeria e le motivazioni per cui Comune, Provincia e Regione devono esprimere PARERE NEGATIVO nella Conferenza dei Servizi sulla proposta di Monti dell’Ortaccio.

Ass.ne "IdeeinCorsa"
Pippo La Cognata – 3318812120
Francesco Raffaelli – 3938655314

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA