Passa ai contenuti principali

OTTOBRE ROSA NEL LAZIO - SCREENING DI PREVENZIONE PER LE DONNE

 
Le donne riceveranno una lettera a casa, un invito della Asl di appartenenza per una mammografia di screening: prevenzione gratuita, come saranno senza costi gli eventuali approfondimenti necessari. E’ “l’ottobre rosa” nella Regione Lazio.
Una campagna di prevenzione, sensibilizzazione ed educazione sanitaria per le donne. Il servizio sarà attivo per tutto il mese di ottobre e ne potranno usufruire le donne tra i 45 e i 74 anni. Le donne in fascia di età compresa tra i 50 e i 69 anni possono accedere ai programmi di screening organizzati dalle Asl del Lazio, attivi tutto l’anno attraverso i numeri verdi messi a disposizione dalle Asl. Le donne di età compresa tra i 45-49 anni e tra i 70-74 anni possono telefonare alle strutture di riferimento per prenotare un appuntamento. Questa iniziativa si inserisce in un più ampio programma di prevenzione che la regione Lazio attua su tutto il territorio attraverso i programmi di screening organizzati che si rivolgono alle donne residenti, per la prevenzione dei tumori femminili. A tale scopo le Asl invitano le donne 50-69 anni a partecipare al percorso di screening per i tumori della mammella e le donne di età compresa tra i 25-64 anni ad effettuare il Pap-test per la prevenzione di tumori della cervice uterina.



Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA