Passa ai contenuti principali

DIPINGIAMO GUIDONIA MONTECELIO



"Dipingiamo la nostra citta!” è un invito a osservare la realtà che ti circonda con nuovi occhi, immaginando la tua città del futuro.
Ti aspettiamo con la tua famiglia, parenti e amici in varie zone di Guidonia Montecelio tutti i week-end di Aprile ad eccezione della Pasqua, per una Painting performance pubblica, un’esperienza di Pittura Intuitiva per immaginare e raccontare la città ideale e del nostro cuore.
Montecelio, La Botte, Setteville, Setteville nord/Marco Simone, Guidonia Centro, Albuccione, Collefiorito, Villalba, Colleverde e Villanova, si alterneranno dalla mattina alla sera per tutti i week-end durante il mese di Aprile nel diventare dei veri e propri laboratori artistici a cielo aperto.
Durante la giornata conclusiva di domenica 27 Aprile, oltre alla mostra di tutte le opere realizzate saranno consegnati a tutti coloro i quali saranno intervenuti nei vari week-end gli attestati di partecipazione da parte dal Sindaco. Si potrà inoltre “lasciare il proprio segno per la città”, in una sorta di Flash Mob Live Painting di gruppo che diventerà una gigantesca bandiera della città formata da tutte le impronte, mani, segni dei partecipanti.
Creare un’opera a 1000 mani significa creare una rete di comunicazione e di solidarietà tra gli abitanti di tutto il territorio di Guidonia Montecelio, un’occasione unica per portare l’arte nella strada e nel cuore del quartiere, per esprimere e condividere la vostra visione per il futuro e migliorare la vivibilità del vostro quartiere e della vostra città.
Come volete rappresentare il vostro quartiere? 
Con quali simboli e colori…?
Cosa che vi contraddistingue?
Come tradurre la vostra identità con il pennello? 
Fateci conoscere lo spirito della vostra comunità locale attraverso la forza dell’arte, liberando il colore della vostra immaginazione!
Unite le forze per creare la vostra MegaTela.

A corollario e completamente dell’evento una mostra fotografica dedicata alla città.
INFO :
www.guidonia.org
Tel. 0774.301233


Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA