Genitori e nonni arrabbiati per l'impossibilità di raggiungere la nuova scuola da Setteville nord, si sono ritrovati questa mattina nei pressi della Parrocchia davanti a quello che doveva essere la strada per accedere a scuola.
Mentre eravamo li stavano collocando gli ultimi pali e rete che impediscono definitivamente ogni passaggio alla strada bianca che porta alla scuola.
Unico modo per arrivare è quello di passare da Marco Simone raggiungibile solo in macchina. Questo crea seri problemi di accesso ad un servizio pubblico che è costato milioni di euro, in modo particolare per chi non ha l'auto e a maggior ragione per chi ha una disabilità. E dal punto di vista della sicurezza? Un'ambulanza o i VVFF che giro devono fare?
Anche a Marco Simone si creerà il caos per un via vai di macchine in corrispondenza degli orari di entrata ed uscita da scuola.
Al momento visto il buco di bilancio non ci sono i fondi per fare una strada, ci sono problemi di responsabilità per il privato anche qualora decidesse di far passare i ragazzi... al momento la suluzione di più immediata fattibilità potrebbe essere attivare una navetta che dalla parrocchia porta a Marco Simone oppure sfruttare lo scuolabus che già transita per il quartiere... il Commissario dovrà sbrogliare questa matassa lasciata in eredità dall'ultima amministrazione.
Continua la giusta protesta dei genitori dei bambini e ragazzi tagliati fuori dall'accesso alla scuola. Anche oggi proteste lungo via Appiano.
RispondiElimina