Passa ai contenuti principali

VIETATO L'ACCESSO ALLA NUOVA SCUOLA

Genitori e nonni arrabbiati per l'impossibilità di raggiungere la nuova scuola da Setteville nord, si sono ritrovati questa mattina nei pressi della Parrocchia davanti a quello che doveva essere la strada per accedere a scuola.
Mentre eravamo li stavano collocando gli ultimi pali e rete che impediscono definitivamente ogni passaggio alla strada bianca che porta alla scuola.
Unico modo per arrivare è quello di passare da Marco Simone raggiungibile solo in macchina. Questo crea seri problemi di accesso ad un servizio pubblico che è costato milioni di euro, in modo particolare per chi non ha l'auto e a maggior ragione per chi ha una disabilità. E dal punto di vista della sicurezza? Un'ambulanza o i VVFF che giro devono fare?
Anche a Marco Simone si creerà il caos per un via vai di macchine in corrispondenza degli orari di entrata ed uscita da scuola.
Al momento visto il buco di bilancio non ci sono i fondi per fare una strada, ci sono problemi di responsabilità per il privato anche qualora decidesse di far passare i ragazzi... al momento la suluzione di più immediata fattibilità potrebbe essere attivare una navetta che dalla parrocchia porta a Marco Simone oppure sfruttare lo scuolabus che già transita per il quartiere... il Commissario dovrà sbrogliare questa matassa lasciata in eredità dall'ultima amministrazione.



















Commenti

  1. Continua la giusta protesta dei genitori dei bambini e ragazzi tagliati fuori dall'accesso alla scuola. Anche oggi proteste lungo via Appiano.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA