Passa ai contenuti principali

PagoPA Portale Pagamenti Elettronici

Al fine di permettere il pagamento elettronico della gran parte dei dovuti alla Città di Guidonia Montecelio, è stata attivata una piattaforma web conforme al sistema pagoPA dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).

Selezionando le apposite voci di menu (Cosap/Tosap, Mensa, Trasporto, etc..) si accede all’elenco dei dovuti attualmente attivi; per ognuno di essi è presente una scheda informativa con la descrizione, le specifiche, i riferimenti dell’ufficio preposto e il link per accedere alla procedura di pagamento online .

E’ possibile stampare l’avviso di pagamento e pagare successivamente – entro 30 giorni – presso un PSP aderente (Prestatore di Servizio di Pagamento) come ad esempio banche, poste e operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc.) oppure pagare on line direttamente sulla piattaforma della Città Metropolitana di Roma, scegliendo uno dei numerosi intermediari finanziari abilitati e completando il pagamento sul loro sito con una delle modalità messe a disposizione.

Per procedere al pagamento è necessario indicare una casella e-mail a cui verranno inviati i link per proseguire la procedura di pagamento e le ricevute telematiche (RT) che attestano il pagamento eseguito.

Al momento è stata attivata la modalità di pagamento cosiddetta spontanea, successivamente sarà fornita la procedura necessaria per procedere all’autenticazione sulla piattaforma di pagamento della Città metropolitana.

Se si è già in possesso di un avviso di pagamento, che riporta il logo pagoPA, è possibile accedere alla pagina appositamente predisposta sul portale selezionando la voce del menù sulla spalla destra -Pagamento tramite avviso-.

La piattaforma di pagamento di Città Metropolitana di Roma Capitale è attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Attraverso il sistema mypay/pagoPA®, dal seguente pulsante, è possibile selezionare la Città di Guidonia Montecelio ed effettuare il pagamento con due diverse modalità:

  • PAGAMENTO SPONTANEO: l’utente collegandosi al sito web di MyPay (https://pagamenti.cittametropolitanaroma.gov.it) accede all’apposita sezione di pagamento denominato “spontaneo” e sceglie tra gli strumenti di pagamento  disponibili: carta di credito oppure bonifico nel caso si disponga di un conto corrente presso banche, Poste e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all’iniziativa; a tale possibilità si affianca quella di stampare l’avviso di pagamento per effettuare l’operazione di pagamento  in un momento successivo presso i  suddetti prestatori che offrono questo servizio.
  • PAGAMENTO MEDIANTE AVVISO: L’utente se in possesso del codice IUV (identificativo unico di versamento) presente sull’avviso di pagamento emesso ha la possibilità di effettuare il pagamento presso il sito web sopra indicato scegliendo la sezione “avviso” o direttamente presso  le banche, Poste e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM, APP da smartphone, sportello, ecc). In questo caso per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il Codice a Barre o il QR Code, presenti sulla stampa dell’avviso.

Commenti

Post popolari in questo blog

ORARI SAP 2014

AUTOSERVIZIO URBANO DI GUIDONIA MONTECELIO
ORARIO FERIALE IN VIGORE DAL 1° GENNAIO 2013
Autolinea N. 1: GUIDONIA – COLLEFIORITO – SETTEVILLE – GUIDONIA
Itinerario: Stazione F.S. – Via Roma – Via L. Da Vinci – Via Lunardi – Via Maddalena – Via dell’Unione – Via Roma – Casal
Bianco – Via Rosata – Via Casal Bianco – Via Marco Simone – Via Carlo Todini – Piazza Trilussa – Via Carlo Todini –
Via Marco Simone – Via Casal Bianco – Via Rosata – Via Roma – Via Domizia – Stazione F.S.


Partenze da Guidonia (Staz. FS) per Setteville (P.zza Trilussa) :
Ore: 06.15 07.00# 09.30 10.15 10.45+ 13.20* 14.15* 15.00 15.50 17.00

13.20

INCENDIO A MARCO SIMONE

Ieri pomeriggio un importante incendio ha interessato i campi di Marco Simone che costeggiano Via Tacito. Circa due ore per spegnere il rogo







http://www.romaest.org/news/06/2017/marco-simone-via-tacito-brucia-incendio-ieri-pomeriggio/

LE LISTE PER LE ELEZIONI COMUNALI

CANDIDATO SINDACO ELIGIO RUBEIS
LISTA CIVICA
RUBEIS SINDACO
1)Ugo Fabri detto Fabbri 2)Anna Di Tella 3)Paolo Giammaria detto Gianmaria 4)Andrea Spagnoli 5)Alberto Anastasi 6)Mario Proietti 7)Roberto Stagnitto 8)Stefano Minella 9) Claudia Bassi 10)Patrizia D'Ilario 11)Valentina Fernandez 12)Alessandra Ferri 13)Maurizio Frezza 14) Rosita Girone 15)Gianina Ina Ghiuta 16)Silvia Mazza 17) Oscar Orrei detto Oscar 18)Simona Petrini 19)Maurizio Remoli 20)Tiziana Rosadi 21)Martina Saracino 22)Stefano Selvaggio 23) Maria Silvana Tanzi detta Mary 24)Maria Vittoria Venditti.
SCELTA POPOLARE 1)Paolo Greggi 2)Enrico De Angelis 3)Emanuele Argo 4)Tiziana Batini 5)Gianluigi Bernardi 6)Stefano Bianchi 7)Claudio Bruni 8)Franco Cipolloni 9)Aurelio Cornelio 10)Roberta De Petro 11)Antonio Di Giacomo detto Toni, 12)Simone Di Pietrantonio 13)Gabriel Favino 14)Manuela Loreti in Arcuri 15)Sabrina Macchia 16)Monica Martone 17)Rosalba Orrei 18)Maria Sandra Rubeis detta Sandra 19)Simona Serafini 20)Loredana Since…