Passa ai contenuti principali

GLI EFFETTI DELLA CHIUSURA DI UN TRATTO DI VIA DI MARCO SIMONE

Sono circa due mesi che il tratto di Via di Marco Simone interessato da un cedimento della strada è chiuso.
Il Municipio 5, che territorialmente è competente per i lavori di manutenzione, non ha i fondi per intervenire, se ne deve occupare quindi l'Assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale. Abbiamo già inviato una nota al dirigente della Unità Operativa competente e stiamo attendendo una risposta.
Chiediamo al nostro Sindaco di prendere contatti con l'Assessore Ghera dei LLPP per sollecitare ulteriormente un pronto intervento. Intanto una maggiore presenza di Vigili Urbani a Via Valle dell'Aniene e zone limitrofe potrebbe evitare il verificarsi delle situazioni che vediamo nelle foto allegate che una cittadina ci ha mandato.











Commenti

  1. E' arrivato un primo segnale di interessamento dal Comune di Roma...

    RispondiElimina
  2. Abbiamo inviatao all'Assessore Ghera del Comune di Roma, lettera di sollecito per i lavori su via di Marco Simone.

    RispondiElimina
  3. Questa mattina ha chiamato il quinto municipio per darmi alcuni aggiornamenti su via di Marco Simone. Purtroppo non si sanno ancora i tempi per la risoluzione, il municipio ha richiesto qualche giorno fa un provvedimento di somma urgenza, perchè non sono note le dinamiche che hanno portato al crollo del manto stradale e bisognerà fare anche dei rilievi archeologici. Hanno consigliato di sentire tra circa una settimana l'ufficio tecnico per avere aggiornamenti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA