Passa ai contenuti principali

LA PESSIMA QUALITA' DELLE STRADE DI MARCO SIMONE E SETTEVILLE NORD

Nonostante le numerose segnalazioni dei cittadini le strade di Marco Simone versano in molti casi in stati che creano anche situazioni di pericolo.
Non si presta alcuna attenzione tra l'altro alla qualità dei lavori di ripristino del manto stradale, laddove ci siano interventi per allacci di varia natura (vedi ad esempio Via Bellegra rattoppata in modo indecente) , per le quali esistono precise regole, e che nessuno rispetta perchè non convenienti per motivi economici: l'asfalto costa, ma è l'amministrazione che è chiamata a supervisionare e obbligare le ditte che effettuano gli scavi a ristabilire il manto stradale in modo che non si arrechi pregiudizio alla viabilità e alla sicurezza dei cittadini.
Si faccia portavoce l'amministrazione verso l'Area Metropolitana (ex Provincia) per la SP 28bis che collega Roma a Guidonia, oggi ancor più trafficata da mezzi pesanti grazie al casello autostradale, e così verso il Comune di Roma per la messa in sicurezza di Via Marco Simone buia, invasa dalle piante spontanee.... ma forse questo sarà il tocco selvaggio che si vorrà dare in occasione dei prossimi internazionali di golf.... forse i partecipanti arriveranno direttamente in elicottero!
Si segnalano anche Via Timeo dove un tombino sprofondato ha causato la caduta di un bambino qualche tempo fa e che può essere anche pericoloso per i motociclisti, oppure Via Germania.... come da foto inviateci da un cittadino che ci è incappato con la macchina.



Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA