Passa ai contenuti principali

PARCO DI VIA PERCILE

Ai tanti che ci chiedono notizie del parchetto di via Percile, vogliamo fare presente che a tutt'oggi non ci sono state fornite nè le chiavi (pertanto il parchetto resta sempre aperto), nè notizie certe in merito alla fine lavori e a quando verrà smantellato il cantiere e ripulito da tutti i resti dei lavori.
Quello che è certo, intanto, è che abbiamo dovuto provvedere ad attivare un'assicurazione, che da un mese è stata pagata ma che di fatto non serve visto che noi non possiamo esercitare le attività previste dal bando.
Abbiamo appurato che già sono presenti dei danni (prima ci si lamenta di non avere uno spazio a disposizione e poi si distrugge, perchè nell'immaginario collettivo le cose pubbliche sono di nessuno.... ) sia nell'area giochi che nell'area campetto.
L'area è totalmente priva di aree ombreggiate, e si sa che quel parchetto nei mesi estivi ha il sole per tutto il giorno, come potranno i cittadini frequentarlo, e a maggior ragione i bambini piccoli e anziani, se non al calar del sole? Gran parte degli alberi piantati oltre un anno fa sono morti per mancanza d'acqua, non c'è una sola zona coperta utile anche d'inverno... eppure di soldi pubblici ne sono stati spesi molti!

Invitiamo i "cittadini fumatori"  a non spegnere le cicche sull'erba sintetica visto che si brucia e si rovina in modo irreparabile nonchè i genitori a supervisionare i propri figli per la loro incolumità e per il giusto rispetto di uno spazio pubblico.

Restiamo in attesa di risposte sia dall'area LL.PP che dall'area Ambiente del Comune di Guidonia Montecelio in merito alla reale consegna del parchetto privo di cantieri e collaudato.

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA