Passa ai contenuti principali

Dalla parte dei SI con UNA BANDIERA PER OGNI BALCONE

Dopo lo straordinario successo della scorsa primavera, che ha visto mobilitarsi con passione miglia di cittadine/i per raccogliere oltre 1.400.000 firme per indire il Referendum abrogativo delle leggi, varate negli ultimi anni e che di fatto hanno privatizzano l’acqua nel nostro paese, la Corte Costituzionale ha accolto i Referendum che si terranno il 12 e 13 giugno.

In tutta Italia cittadini, donne e uomini liberi, che hanno promosso la raccolta firme si sono organizzati in Comitati Referendari. Anche nei paesi della Valle
dell’Aniene ne stanno nascendo: a Setteville-Settecamini, Tivoli, Subiaco, Castel Madama, Vicovaro-Mandela, San Gregorio, Marano Equo sono già attivi, negli altri paesi si stanno formando.
Ora, e fino al voto, si apre un periodo fondamentale per rendere efficace l'azione comune per la ripubblicizzazione dell'acqua, per fermare il nucleare, per difendere i beni comuni e la democrazia. Il lavoro da svolgere, come potete immaginare, sarà enorme e per questo riteniamo importante informare tutti i cittadini sulle attività del comitato referendario e con loro confrontarci su come è possibile valorizzare ed intensificare l'impegno reciproco di tutte/i noi all'interno della campagna referendaria.
Speriamo in questo percorso di incontrare nuove teste, braccia e gambe per continuare insieme.

Il 26 marzo con la grande manifestazione nazionale a Roma, cui hanno partecipato 300.000 persone, si è ufficialmente aperta la campagna referendaria ed è stata lanciata l’iniziativa "Una bandiera per ogni balcone" che darà ai referendum una straordinaria visibilità e colorerà d'azzurro e di gioia di partecipazione le nostre città.

Per dare un contributo attivo ai Referendum e partecipare alla campagna referendaria potete richiedere, a partire lunedì 4 aprile, la bandiera da attaccare sul vostro balcone all’Associazione UM Atlantide di Setteville, via Todini 109 - Tel. (Chiara) 335 8783998 oppure (Marco) 347 1058481, oppure via mail a referendumacquavalleaniene@gmail.com

I Comitati Referendari “2SI per l’acqua Bene Comune” danno la loro piena disponibilità a condividere proposte e strumenti, confrontare necessità e critiche.
Siamo in tanti e con l’aiuto di tutti possiamo riprenderci l’acqua, fermare il nucleare, difendere i beni comuni.

Partecipa anche TU!

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA