Dopo lo straordinario successo della scorsa primavera, che ha visto mobilitarsi con passione miglia di cittadine/i per raccogliere oltre 1.400.000 firme per indire il Referendum abrogativo delle leggi, varate negli ultimi anni e che di fatto hanno privatizzano l’acqua nel nostro paese, la Corte Costituzionale ha accolto i Referendum che si terranno il 12 e 13 giugno.
In tutta Italia cittadini, donne e uomini liberi, che hanno promosso la raccolta firme si sono organizzati in Comitati Referendari. Anche nei paesi della Valle
dell’Aniene ne stanno nascendo: a Setteville-Settecamini, Tivoli, Subiaco, Castel Madama, Vicovaro-Mandela, San Gregorio, Marano Equo sono già attivi, negli altri paesi si stanno formando.
Ora, e fino al voto, si apre un periodo fondamentale per rendere efficace l'azione comune per la ripubblicizzazione dell'acqua, per fermare il nucleare, per difendere i beni comuni e la democrazia. Il lavoro da svolgere, come potete immaginare, sarà enorme e per questo riteniamo importante informare tutti i cittadini sulle attività del comitato referendario e con loro confrontarci su come è possibile valorizzare ed intensificare l'impegno reciproco di tutte/i noi all'interno della campagna referendaria.
Speriamo in questo percorso di incontrare nuove teste, braccia e gambe per continuare insieme.
Il 26 marzo con la grande manifestazione nazionale a Roma, cui hanno partecipato 300.000 persone, si è ufficialmente aperta la campagna referendaria ed è stata lanciata l’iniziativa "Una bandiera per ogni balcone" che darà ai referendum una straordinaria visibilità e colorerà d'azzurro e di gioia di partecipazione le nostre città.
Per dare un contributo attivo ai Referendum e partecipare alla campagna referendaria potete richiedere, a partire lunedì 4 aprile, la bandiera da attaccare sul vostro balcone all’Associazione UM Atlantide di Setteville, via Todini 109 - Tel. (Chiara) 335 8783998 oppure (Marco) 347 1058481, oppure via mail a referendumacquavalleaniene@gmail.com
I Comitati Referendari “2SI per l’acqua Bene Comune” danno la loro piena disponibilità a condividere proposte e strumenti, confrontare necessità e critiche.
Siamo in tanti e con l’aiuto di tutti possiamo riprenderci l’acqua, fermare il nucleare, difendere i beni comuni.
Partecipa anche TU!
Commenti
Posta un commento