Passa ai contenuti principali

CENTRO DI CREATIVITÀ ED INNOVAZIONE

La Provincia di Roma sta realizzando i il progetto denominato “Centro di Creatività ed Innovazione” (CCI), finanziato dal Ministero della Gioventù e l’UPI (Unione delle Province Italiane), all’interno dell’iniziativa Azione ProvincEgiovani 2010.

Attraverso di esso s’intende sostenere ed accrescere la dinamicità dell’innovazione nei territori coinvolti sperimentando un modello innovativo, il quale promuova e stimoli la creatività dei giovani come fonte di idee utili allo sviluppo dei territori e dell’occupabilità dei giovani stessi.
La Provincia di Roma, in collaborazione con il Comune di Lanuvio e la Fondazione Cultura Castelli Romani, ha scelto di realizzare l’iniziativa presso Villa Sforza Cesarini - via Villa Sforza Cesarini, 1 – 00040 Lanuvio (RM).

Con apposito avviso pubblico si vuole individuare i soggetti che avranno la possibilità di utilizzare il “Centro di Creatività ed Innovazione” e di usufruire dei servizi a supporto dei percorsi di crescita e di sviluppo delle idee innovative.
A tale scopo i partecipanti dovranno presentare un’idea innovativa nel settore della cultura, tale da poter essere valorizzata, affrontando, tramite la propria creatività, talento ed intuito, una problematica di rilievo o un’esigenza insoddisfatta del mercato ed, in particolare, del territorio.

Ai soggetti che verranno selezionati attraverso il presente avviso pubblico sarà assegnato uno spazio all’interno del CCI di pertinenza per un periodo massimo di 8 settimane, all’interno del quale saranno messi a disposizione gli strumenti ed il supporto necessario per un migliore e piú efficace sviluppo della propria idea.
In particolare potranno essere resi disponibili materiali bibliografici di consultazione, apparecchiature ICT, stampanti/scanner, fax e telefono, sale riunioni, ecc…

L’accesso ai CCI sarà ripartito in quattro periodi per un numero limitato di soggetti.
Le candidature, per ogni periodo di riferimento, dovranno pervenire entro i seguenti termini: 13 Marzo 2011; 15 Maggio 2011; 17 Luglio 2011 e 4 Settembre 2011.

L’avviso e gli allegati sono stati pubblicati sul sito della Provincia di Roma al seguente indirizzo:

Commenti

Post popolari in questo blog

7 SETTIMANE DI PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE

Screening preventivo gratuito per sette settimane a partire dall'8 gennaio 2013,(visita cardiologica, elettrocardiogramma etc.) ai cittadini di tutte le età residenti a Guidonia Montecelio con il patrocinio ed il contributo del Comune di Guidonia. Il servizio sarà realizzato dai medici dell'Ospedale Fatebenefratelli di Roma, utilizzando la medicina telematica e con l'aiuto dei volontari della Croce Rossa di Guidonia. Le prenotazioni si potranno fare a breve direttamente ai centri anziani.  Per problemi o info chiamare il Comitato Cittadini Marco Simone sfl 377- 4899171 oppure 377-4819822 - 377-4894447 mail comitato.marcosimone@gmail.com

MANIFESTAZIONE CITTADINA A FONTE NUOVA CONTRO GLI IMPIANTI A BIOMASSA - SABATO 9 FEBBRAIO

MANIFESTAZIONE CITTADINA A FONTE NUOVA CONTRO GLI IMPIANTI A BIOMASSA - SABATO 9 FEBBRAIO *Associazione Culturale Pro Santa Lucia – Comunicato Stampa* Il Comitato Popolare di Fonte Nuova Sant'Angelo e Guidonia  Invita i  Cittadini alla *MANIFESTAZIONE CITTADINA A FONTE NUOVA CONTRO GLI  IMPIANTI  A BIOMASSA CHE VOGLIONO COSTRUIRE IN PROSSIMITA' DI S.LUCIA* *RADUNO SABATO 9 FEBBRAIO ORE 18:30 PIAZZA DELLE ROSE* *E FIACCOLATA FINO AL BIVIO DELLE MOLETTE ALLE 20:00* Il Comitato ha invitano TUTTI i politici delle Amministrazioni dei  Comuni  di Fonte Nuova, Guidonia Montecelio e Sant’Angelo Romano a  partecipare  accanto ai cittadini precisando che detta manifestazione è  organizzata dai cittadini per i cittadini e pertanto NON VERRA’ CONSENTITA A NESSUN  TITOLO  L’ESPOSIZIONE DI SIMBOLI DI PARTITO O DI MOVIMENTO POLITICO. INOLTRE Il Comitato informa che MARTEDI' 5 ore 10.30 la RAI verrà ad  interv...

II^ FESTA DI MARCO SIMONE

Dall'8 al 10 giugno 2012 avrà luogo la prossima festa di Marco Simone e Setteville Nord. Tante le attività sportive e ludiche per i più giovani (torneo di calcetto, gonfiabili, giochi, stage di ballo etc.). Tanta musica e spettacolo per i più grandi nelle tre serate di festa, stand gastronomici e stand con prodotti artigianali. A breve saranno aperte le iscrizioni per le varie attività. Seguiteci e sosteneteci!!!