Passa ai contenuti principali

Vandali alla scuola materna di Via Tito Livio

Ancora vandali nella scuola materna di via Tito Livio, a Marco Simone, che sono riusciti ad entrare nei locali scolastici rompendo le finestre e lasciando, a loro ricordo, bestemmie e frasi ingiuriose sulle pareti di alcune aule, che ora sono state chiuseper essere ripristinate al giusto decoro. Questo è già il secondo atto vandalico nel giro di pochi giorni perpetrato ai danni della  scuola materna, dove è diventato facile entrare e commettere qualsiasi atto vandalico. 
Marco Simone non è stato l'unico territorio colpito da queste azioni incivili: se ne sono, infatti, registrate altre al monumento del generale Guidoni ed al cimitero di Montecelio dove sono stati rubati dei tombini.
Ci auguriamo che venga al più presto attivato il sistema di videosorveglianza con telecamere annunciato l’anno scorso dall'amministrazione ma rimasto ancora a livello progettuale.

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA