Passa ai contenuti principali

L'assalto motoristico al Parco dell'Inviolata


COMUNICATO STAMPA CRA

Sono state inoltrate segnalazioni alle autorità competenti (Comune di Guidonia Montecelio e Ufficio Parchi regionale) per bloccare qualsiasi iniziativa motoristica pianificata al Parco regionale archeologico naturale dell'Inviolata di Guidonia.
Infatti un “Percorso Quad” (visibile dal sito http://tiny.cc/2o7ue) è stato organizzato con questi micidiali e rumorosi fuoristrada da un'agenzia privata all'interno dell'area protetta. Si ricorda che, in mancanza – dopo 15 anni dalla sua istituzione – di un Piano d'Assetto e di un Regolamento del Parco regionale, sono tuttora vigenti i Divieti previsti all'art. 7 della L.R. 22/96.
Questa Associazione, stanca di dover difendere il Parco dell'Inviolata dal continuo assalto da parte della “lobby della monnezza”, degli sfregiatori dei resti archeologici, degli amanti delle infrastrutture stradali all'interno dell'area protetta, di chi tiene in spregio i vincoli paesaggistici ed archeologici, promette nuove azioni legali contro coloro che non gestiscono e non proteggono l'unica area verde protetta all'interno del territorio comunale di Guidonia Montecelio.

l'Associazione “Amici dell'Inviolata”
Il Comitato Cittadini Marco Simone
l'Associazione Umanista “Atlantide
USB Territoriale
il Circolo Legambiente Guidonia

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA