Saper riconoscere i segnali di un'emergenza, sapere come intervenire per essere efficaci, salvare delle vite.
Sono questi i punti di forza del Corso di Primo Soccorso promosso dall'Associazi one Umanista Atlantide ONLUS che verrà presentato SABATO 3 MARZO alle ore 16 presso i locali dell'UPTER invia Todini a 123 Setteville.
L'iniziativa, completamente gratuita, nasce dalla volontà di un motivatissimo gruppo di medici, esperti e formatori di emergenze sanitarie e protezione civile con alle spalle tanta esperienza e tanta voglia di condividerla con il prossimo.
Ci spiega Livio Meleo, ideatore dell'iniziativa «Sapere esattamente cosa fare in caso di un infarto, un ictus o di soffocamento di un bambino, il più delle volte fa la differenza tra la vita e la morte. I primi minuti sono i più delicati, e avere la capacità di intervenire e soprattutto di non fare sciocchezze può essere decisivo nell'attesa che arrivi un'ambulanza».
Sotto la direzione sanitaria del dott. Claudio Cisano, e con l'esperienza dei formatori Elsa Fulgensi e Renzo Tiberi, in ognuna delle tredici lezioni che si terranno ogni martedì e giovedì dalle 20.30 nella sede UPTER, si alterneranno oltre una decina di medici specialisti che oltre a spiegare le tecniche di intervento, faranno delle ampie panoramiche sul funzionamento del corpo umano.
«Siamo assolutamente orgogliosi di aver contribuito a creare questo corso - spiegano all'Associazione Umanista Atlantide - che oltre ad essere interessante ed efficace, può essere considerato come uno spunto di partenza per una serie di altre iniziative che abbiano la salute come valore centrale. E dalle nostre parti ce ne è un gran bisogno, se si pensa che Setteville si trova esattamente a metà tra due ospedali distanti chilomentri e chilometri di traffico».
La prenotazione al corso e ogni altra informazione essere fatta ai numeri 0774 390136 (biblioteca di Setteville), 3661952995 oppure all'indirizzo emailinfo@umatlantide.it e tra breve sul sito web dell'Associazione www.umatlantide.it
Commenti
Posta un commento