Passa ai contenuti principali

BANDO PER CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE


ASSISTENTE FAMILIARE”
ATS : Comune di Guidonia Montecelio, Coop. Soc. FOLIAS Onlus, Coop. Soc. Alternata SILoS Onlus

 Bando per l’ammissione di n. 20 allievi/e al corso di formazione per
Approvato e finanziato dalla Regione Lazio con Determinazione n° B00993 del 20/02/2012)

 Il corso è riservato alle seguenti tipologie di candidati:
• Donne e uomini in possesso dell’attestato di frequenza al corso di 120 ore per assistente familiare
• Donne e uomini in possesso di conoscenze – capacità, acquisite attraverso l’esperienza professionale nel settore, che corrispondono agli standard del corso di 120 ore per assistente familiari, ai quali verranno riconosciuti crediti formativi
in possesso dei seguenti requisiti:
• 18 anni compiuti al momento dell’iscrizione al corso
• obbligo scolastico assolto (1° ciclo di istruzione)
Per i soggetti migranti extracomunitari e neocomunitari:
• obbligo scolastico assolto nel paese di origine
• possesso di regolare permesso di soggiorno o in attesa di rinnovo
• conoscenza di base della lingua italiana, che consenta la relazione sociale e la comprensione di un vocabolario tecnico attinente ai compiti dell’assistente familiare

In sede di valutazione, sarà data priorità ai candidati residenti nella Regione Lazio.
I suddetti requisiti possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.
I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.
Il corso della durata di n° 180 ore, di cui 65 di stage in situazione di lavoro, sarà svolto presso la sede formativa sita in Via Numa Pompilio 39 - Guidonia Montecelio (Roma).
La domanda di ammissione al corso (scaricabile dal sito http://www.folias.it/ e dal sito http://www.guidonia.org/) redatta in carta semplice e con allegata la documentazione o la dichiarazione in autocertificazione del possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro il termine improrogabile del giorno 12 settembre 2012 alle ore 12.00 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Guidonia Montecelio - Piazza G. Matteotti 20, Guidonia (RM)
Per le domande consegnate a mano, il soggetto attuatore rilascerà agli interessati ricevuta recante la data di consegna.
La graduatoria degli idonei alla selezione verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti e dell’eventuale riconoscimento dei crediti formativi, valutati da una apposita Commissione nominata dal Soggetto Attuatore.
L’elenco degli allievi ammessi alle selezioni, la sede, la data e l’orario delle prove selettive (colloquio attitudinale, test L2) saranno indicate con apposito avviso affisso presso la sede dell’URP del Comune di Guidonia Montecelio - Piazza G. Matteotti 20, Guidonia (RM) e pubblicate sul sito https://www.folias.it/ e sul sito http://www.guidonia.org/ il giorno 14 Settembre 2012 dalle ore 14.00.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un Attestato di Frequenza grazie al quale sarà possibile sostenere l’esame per l’acquisizione della QUALIFICA PROFESSIONALE DI ASSISTENTE FAMILIARE.
Le attestazioni rilasciate sono valide agli effetti della Legge Regionale n° 23 del 25 febbraio 1992.
- La partecipazione al corso è gratuita –
Per ulteriori informazioni e chiarimenti Cooperativa Sociale FOLIAS
http://www.folias.it/ e_mail: formazione@folias.it
I dati dei candidati saranno trattati ai sensi della legge n. 196/03 e successive modificazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA