Passa ai contenuti principali

Trasporto urbano ed extraurbano a Guidonia Montecelio: verso una mobilità piu’ sostenibile?”

Il GuidoniaBig Bang si fa promotore e vi invita ad assistere al convegno su trasporto e mobilità a Guidonia Montecelio. I rappresentanti delle maggiori agenzie di TPL della regione Lazio relazioneranno sui seguenti argomenti:
1) Sviluppo ed implementazione della rete della mobilità del territorio di Roma Città Metropolitana: quali nuovi scenari si aprono per il trasporto pubblico extraurbano del Comune di Guidonia all’indomani dell’approvazione dello statuto ( art. 10 ) della Città metropolitana di Roma nel rispetto delle esigenze delle aree omogenee e dell’integrazione del territorio metropolitano.
2) Futuri scenari ( 2015 - 2020) infrastrutturali e di servizio del TPL sul territorio del comune di Guidonia e stima degli effetti della mobilità per l’integrazione territoriale delle aree periferiche .
3) Il modello integrato di reti di trasporto pubblico su scala regionale: efficacia ed efficienza del modello ed eventuali modifiche in corso d’opera mirate alla sua ottimizzazione.
4) Raddoppio del binario della linea Fr2 tratta lunghezza-Guidonia e costruzione nuova stazione con relativo parcheggio di scambio per la mobilità intermodale :stato d’arte dell’opera e miglioramenti alla mobilità attesi dal suo completamento.
5) Criticità rilevate dall’utenza e soluzioni elaborate dalle varie aziende che operano nell’ambito del TPL in relazione agli usuali indicatori statistici : densità delle reti ,densità di fermate, domanda di trasporto pubblico, numero complessivo di posti offerti all’utenza nell’arco dell’anno.
Ingresso gratuito


Giovedì 5 febbraio Sede Upter Via Todini a Setteville

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA