Anche noi non possiamo che accettare e diffondere l'invito di Paolo Aprile per contribuire nel nostro piccolo con la realizzazione dei carri per il prossimo Carnevale.
Tutti i volontari a lavoro per il Carnevale 2015.
Tutti i volontari a lavoro per il Carnevale 2015.
Fervono i preparativi per i Carri allegorici che sfileranno il 15 ed il 17 febbraio per le vie cittadine!! Con l’inizio del nuovo anno il Capannone del Carnevale si è di nuovo animato di persone che modellano cartapesta, polistirolo, stoffe, legname, motori e mezzi meccanici affinché tutto sia perfetto e via Roma si inondi nuovamente di colori, suoni, balli e tanta allegria.
Il lavoro è molto: tutte le sere dopo cena e l'intera giornata del sabato e della domenica, gli oltre 100 volontari che si danno appuntamento oramai da 35 anni per lavorare a queste vere e proprie opere d’arte, sono spinti da un grande entusiasmo e dalla convinzione che la fatica di queste settimane, finalizzata ad organizzare uno degli eventi più importanti per la Città di Guidonia Montecelio, sarà ripagata dai sorrisi e la gioia di tutti i concittadini.
Anche nelle scuole, nei gruppi scout e nelle associazioni che storicamente si sono sempre impegnate per questo importante evento ci si impegna con passione per i corsi di cartapesta finalizzati alla realizzazione delle maschere che i ragazzi indosseranno durante la sfilata.
L’ obiettivo di questa 35sima edizione è molto ambizioso e rispecchia appieno lo stile volontaristico: utilizzare i contributi ricevuti per acquistare un capannone che diventerà sede permanente della "Macchina del Carnevale". "L’amministrazione ci ha messo a disposizione un terreno su via delle Gerbere dove montare una struttura amovibile che diventerà uno spazio per tutti gli amici dei carri - spiega soddisfatto il presidente Paolo Aprile – Abbiamo deciso che tolte le spese vive per i materiali, tutti i contributi che l'amministrazione comunale ha previsto per l’iniziativa, da quelli per il corso di cartapesta a quelli della sfilata, saranno destinati all’acquisto del Capannone. Quindi com’è nostra buona abitudine , tutti gli amici del Carnevale , metteranno a disposizione il loro tempo, capacità, lavoro, e fatica a titolo completamente gratuito per realizzare questo sogno! E ringrazio fin da ora tutti quelli che da anni s’impegnano e tutti coloro che vorranno unirsi a questa impresa"
L ’invito quindi è rivolto a tutti quelli che nelle prossime settimane vorranno dedicare anche solo un’ora del proprio tempo a questo progetto forse un pò folle e ambizioso ma capace di regalare un raro momento di socialità e condivisone costruttiva che in questo periodo così difficile può essere veramente importante e di sostegno per tutti!
Commenti
Posta un commento