Passa ai contenuti principali

11^ MOSTRA MICOLOGICA - 18 OTTOBRE 2015



Visualizzazione di 32x44_Loc Funghi_2015.jpg




XI Mostra Micologica

VILLA ADRIANA – In data 18 ottobre 2015 presso la sala adiacente alla Chiesa di Paterno avrà luogo la XI edizione della Mostra di funghi organizzata dall’Associazione Micologica di Tivoli.
La Mostra Micologica si prefigge l’obiettivo di divulgare la conoscenza micologica e, attraverso di essa, mostrare la biodiversità del territorio tiburtino e laziale centro-orientale.
Come ogni anno convegni, visite guidate e proiezione di audiovisivi: animeranno la manifestazione che culminerà con la premiazione dei vincitori del concorso “il Fungo meno comune”. Nell’ambito della manifestazione, nella giornata di domenica 18 ottobre dalle ore 16,00 in poi verranno offerte gratuitamente dall’Associazione Micologica di Tivoli: zuppa ai funghi porcini e cicerchia, zuppa d’orzo con funghi misti e zucca e  bruschette ai funghi porcini ed al tartufo, nonché materiale illustrativo, consistente anche nel V Quaderno di Micologia realizzato dall’A.Mi.T., quest’anno dedicato al genere Tricholoma. I Micologi dell’associazione saranno ben lieti di fornire spiegazioni  e chiarimenti a chi ne richiedesse. Esposizioni di bonsai, decoupàge, pittura e ricamo, cesti, coltelli e alimenti tipici tra cui funghi e tartufi, saranno presenti durante l’evento. Come di consueto la Mostra verrà realizzata con la collaborazione dell’Associazione naturalistica Sylvatica ed il patrocinio gratuito del Consiglio Regionale del Lazio e del Comune di Tivoli e Regione Lazio. L’ingresso è gratuito.
Per poter partecipare al concorso a premi “ Il Fungo meno comune” collegarsi al sito: www.mostramicologica.info  concorso a premi. o tel. al n. 347.18.35.467.

                                                                                                                             Il Presidente A.Mi.T.

                                                                                                                                  Valter D’Offizi

Visualizzazione di IMG_0276.JPG



Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA