Passa ai contenuti principali

Bioblitz nella campagna romana con la Società Romana di Scienze Naturali (Marco Simone e Setteville)

Il giorno 25 Ottobre 2015 si terrà un BioBlitz organizzato da un nostro attivissimo stakeholder, la Società Romana di Scienze Naturali (SRSN), al quale diamo il nostro pieno supporto.





Citizen Science per la Biodiversità Campagna Romana 1° BioBlitz
Domenica 25 ottobre 2015 ore 09:00 - 24:00
turni 09:00 - 14:00, 14:00 - 19:00, 19:00 - 24:00

 
Stazione di servizio EnerPetroli - Via Marco Simone 233 (di fronte al Golf Club Laura Biagiotti) 00131 Roma
I BioBlitz sono esperienze di Citizen Science ovvero eventi di mobilitazione collettiva in cui i cittadini sono chiamati a scendere in campo, a fianco dei ricercatori, per svolgere attività di raccolta dati sulla biodiversità di aree interessate o meno da provvedimenti di tutela. Nel caso specifico, si tratta del monitoraggio di specie selvatiche di flora e fauna con particolare attenzione a quelle minacciate.

Nel rigoroso rispetto di ogni forma di vita, nulla sarà raccolto o asportato nel corso dei monitoraggi che si avvarranno di semplici applicazioni per smartphone e tablet.

Iscrivetevi (tutti possono partecipare) e seguite le indicazioni che vi saranno date. Scoprirete la ricchezza di biodiversità in aree della Campagna Romana alla porta delle vostre abitazioni.
 
Si raccomanda la massima puntualità in particolare all’inizio di ciascun turno (h 9.00, 14.00, 19.00). È possibile partecipare a più di un turno.



 
SRSN - Villa Esmeralda - Via Fratelli Maristi 43 - 00137 Roma

tel. / fax 0641400494 - www.srsn.it - info@srsn.it
 

 
 





  






 

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA