Passa ai contenuti principali

CONFERMATI GLI ARRESTI DOMICILIARI AL SINDACO ELIGIO RUBEIS

Ieri 20 gennaio è stata celebrata la prima udienza del processo che vede il Sindaco Eligio Rubeis imputato per corruzione e concussione. confermati gli arresti domiciliari fino al 20 ottobre prossimo.

Eligio Rubeis ha deciso di non presentarsi in aula.
Cinque le eccezioni sollevate dal difensore di Rubeis, appellatosi anche ai diritti dell’uomo,  a cui però il Pubblico ministero, Pacifici, ribattuto ricordando ai giudici come l’imputato si fosse già avvalso alla facoltà di non rispondere lo scorso luglio davanti al giudice delle indagini preliminari, e in ultimo la scelta di non presentarsi in aula oggi.
 
A costituirsi parte civile nel processo, Alessandro Gessi. Direttore dell’Ipercoop sito all’interno del centro commerciale Tiburtino.
Il processo è stato aggiornato al 30 marzo alle 9:30, data in cui verrà affidato al perito Fabio Milana l’incarico di redigere la trascrizione delle intercettazioni telefoniche e ambientali acquisite dagli inquirenti.
Prossima udienza, il 15 giugno, giornata in cui verranno scelti i testimoni da ascoltare: una decina quelli dell’accusa, almeno il doppio quelli della difesa. “Siamo arrivati finalmente a questo giorno, inizia il processo che dimostrerà una volta per tutte l’innocenza di Rubeis – commenta il legale Foresta – Tenerlo in custodia cautelare per tutto questo tempo, quando le indagini sono ormai terminate, è un tentativo da parte della magistratura di tenere sotto sequestro la democrazia”.
 
E nel frattempo i cittadini devono aspettare le scelte dettate solo ed esclusivamente su giochini politici per ritornare a votare... o la decisione di dimettersi avverrà entro pochi giorni o sarà troppo tardi per votare a giugno... ma forse questo è quello che si vuole.

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA