Passa ai contenuti principali

INIZIATIVA CULTURALE "INVADI SETTECAMINI" - 7 MAGGIO 2016




Nell’ambito del progetto nazionale “Invasioni Digitali” (www.invasionidigitali.it), l’Associazione Culturale Quattro Sassi, in collaborazione con la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, propone un evento di scoperta e di comunicazione digitale di uno dei territori periferici maggiormente ricchi di evidenze storico-artistiche e archeologiche del suburbio romano: il quartiere di Settecamini – IV Municipio Roma.

Durante l’evento, sarà possibile scattare foto e selfie, indossare le mascherine identificative dell'evento scaricabili dal sito dell’iniziativa, invitare i propri amici e postare il tutto utilizzando i tre hashtag dedicati all’evento: #invasionidigitali#invadisettecamini e #archeologiainperiferia.

Programma:
h 10.00: Appuntamento davanti la Chiesa settecentesca di Santa Maria dell’Olivo, al bivio di via Tiburtina e via di Casal Bianco.

h 10.00-11:30: Invasione e visita guidata della chiesa a cura dell’Associazione.

h 11.30-12.00: Trasferimento presso l’Area Archeologica di Settecamini.

h 12.00-13.00: Invasione e visita guidata a cura dell’Associazione presso l’Area Archeologica di Settecamini.

h 13.00-13:30: Chiusura evento.

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA