Passa ai contenuti principali

TREKKING NEL PARCO DEI LUCRETILI


Commenti

Post popolari in questo blog

ORARI SAP 2014

AUTOSERVIZIO URBANO DI GUIDONIA MONTECELIO
ORARIO FERIALE IN VIGORE DAL 1° GENNAIO 2013
Autolinea N. 1: GUIDONIA – COLLEFIORITO – SETTEVILLE – GUIDONIA
Itinerario: Stazione F.S. – Via Roma – Via L. Da Vinci – Via Lunardi – Via Maddalena – Via dell’Unione – Via Roma – Casal
Bianco – Via Rosata – Via Casal Bianco – Via Marco Simone – Via Carlo Todini – Piazza Trilussa – Via Carlo Todini –
Via Marco Simone – Via Casal Bianco – Via Rosata – Via Roma – Via Domizia – Stazione F.S.


Partenze da Guidonia (Staz. FS) per Setteville (P.zza Trilussa) :
Ore: 06.15 07.00# 09.30 10.15 10.45+ 13.20* 14.15* 15.00 15.50 17.00

13.20

RISULTATI SINTETICI DEL PROGETTO DI PREVENZIONE DEL RISCHIO CARDIOVASCOLARE

Dei circa 150 pazienti visitati nelle 14 giornate del progetto di prevenzione del rischio cardiovascolare i medici dell'Ospedale Fatebenefratelli di Roma (Dott. Gaetano Luca PanettaDott.ssa Antonietta Evangelista ai quali va il nostro più sentito ringraziamento) hanno riscontrato le seguenti situazioni: - Rialzo della glicemia a digiuno era presente nel 34,2% dei pazienti (tale valore ha un peso limitato dal momento che alcuni pazienti non erano completamente a digiuno al momento della misurazione). - Ipertrigliceridemia e ipercolesterolemia erano presenti rispettivamente nel 14,0% e nel 22,8% dei pazienti. - Il 72,5% dei pazienti presentavano ipertensione arteriosa. Diabete mellito è stato riferito dall’11,4% dei pazienti. 14,8% dei pazienti erano fumatori. Familiarità per malattie cardiovascolari è stata riferita in 8,7% dei pazienti. Il 70,5% dei pazienti erano in sovrappeso (BMI > 25), il 67,1% dei pazienti presentavano circonferenza vita aumentata. La sindrome metabolica era…

VINTO IL RICORSO AL TAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COMUNICATO Le associazioni locali ed i cittadini hanno vinto il ricorso al TAR del Lazio avente per oggetto la palese illegittimità degli atti regionali autorizzativi del sesto invaso della discarica dell'Inviolata e dei successivi abbancamenti. L'AIA regionale del 2009 è stata giudicata illegittima, come tutti gli atti conseguenti, compresa l'assurda Ordinanza firmata, nell'agosto scorso, dal vicepresidente regionale Smeriglio. Regione Lazio ed Eco Italia '87 sono state condannate a pagare le spese processuali. Si ringraziano tutti i cittadini che hanno creduto in questo ricorso, finanziandolo con supporto economico personale, supplendo con ciò ad una precisa responsabilità che sarebbe spettata all'Amministrazione comunale di Guidonia Montecelio, la quale non ha voluto vedere le palesi illegittimità.
L'amministrazione comunale di Fonte Nuova invece si è appoggiata al nostro ricorso, ma il suo non è stato riunito al nostro, per cui ci sarà un’altra sentenza. CRA …