Passa ai contenuti principali

"Please don't smog": giornata nazionale per la riduzione dell'inquinamento







In programma il 25 febbraio 2011 la manifestazione nazionale "Please don't smog" organizzata dall'impresa culturale milanese Esterni, che invita tutti "i cittadini di ogni età sesso razza e religione a partecipare alla prima giornata di riduzione dell'inquinamento".

Questa giornata di "riduzione dell'inquinamento per volontà popolare" si basa innanzitutto sulla garanzia di libertà dei partecipanti: ognuno infatti potrà scegliere di dare il suo contributo nella maniera più adatta alle sue possibilità, attuando iniziative nelle propire città, blocchi volontari del traffico, lasciando a casa la macchina, organizzando autostop point sotto casa, abbassando il riscaldamento, usando solo i mezzi pubblici e facendo tutto ciò che la creatività e l’amore per l’ambiente suggeriranno.

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA