Passa ai contenuti principali

CENTRO DI CREATIVITÀ ED INNOVAZIONE

La Provincia di Roma sta realizzando i il progetto denominato “Centro di Creatività ed Innovazione” (CCI), finanziato dal Ministero della Gioventù e l’UPI (Unione delle Province Italiane), all’interno dell’iniziativa Azione ProvincEgiovani 2010.

Attraverso di esso s’intende sostenere ed accrescere la dinamicità dell’innovazione nei territori coinvolti sperimentando un modello innovativo, il quale promuova e stimoli la creatività dei giovani come fonte di idee utili allo sviluppo dei territori e dell’occupabilità dei giovani stessi.
La Provincia di Roma, in collaborazione con il Comune di Lanuvio e la Fondazione Cultura Castelli Romani, ha scelto di realizzare l’iniziativa presso Villa Sforza Cesarini - via Villa Sforza Cesarini, 1 – 00040 Lanuvio (RM).

Con apposito avviso pubblico si vuole individuare i soggetti che avranno la possibilità di utilizzare il “Centro di Creatività ed Innovazione” e di usufruire dei servizi a supporto dei percorsi di crescita e di sviluppo delle idee innovative.
A tale scopo i partecipanti dovranno presentare un’idea innovativa nel settore della cultura, tale da poter essere valorizzata, affrontando, tramite la propria creatività, talento ed intuito, una problematica di rilievo o un’esigenza insoddisfatta del mercato ed, in particolare, del territorio.

Ai soggetti che verranno selezionati attraverso il presente avviso pubblico sarà assegnato uno spazio all’interno del CCI di pertinenza per un periodo massimo di 8 settimane, all’interno del quale saranno messi a disposizione gli strumenti ed il supporto necessario per un migliore e piú efficace sviluppo della propria idea.
In particolare potranno essere resi disponibili materiali bibliografici di consultazione, apparecchiature ICT, stampanti/scanner, fax e telefono, sale riunioni, ecc…

L’accesso ai CCI sarà ripartito in quattro periodi per un numero limitato di soggetti.
Le candidature, per ogni periodo di riferimento, dovranno pervenire entro i seguenti termini: 13 Marzo 2011; 15 Maggio 2011; 17 Luglio 2011 e 4 Settembre 2011.

L’avviso e gli allegati sono stati pubblicati sul sito della Provincia di Roma al seguente indirizzo:

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA