Passa ai contenuti principali

da Rifiuti a Risorse

Cari amici di Guidonia,

il tema dei rifiuti è quello che ci impegna da quattro anni in quanto è uno dei problemi fondamentali e quotidiani dei cittadini di tutto il mondo.
Da come produciamo le merci di cui ci circondiamo a come lasciamo quello che rimane dopo il consumo dipenderanno le sorti del pianeta che lasceremo ai nostri discendenti.
Occorre quindi documentarsi, informarsi con la maggiore esattezza possibile, distinguere tra informazione e propaganda, andare oltre i luoghi comuni, farsi una idea delle vere alternative.

Vi offriamo il lavoro di questi anni condensato nei documenti e nei video, che possono essere più facili da seguire all'inizio, per farvi una idea di COSA DI POSSA FARE IN ALTERNATIVA E COSA SI FA EFFETTIVAMENTE IN ALTRE PARTI DI ITALIA O DI EUROPA.

Il cambiamento dipende solo da noi e dalla quantità di informazione che riusciremo a condividere. Il link per collegarsi è in alto.

Commenti

  1. Il link per collegarsi è http://www.nonbruciamociilfuturo.org/i-nostri-video.html

    RispondiElimina
  2. Grazie del contributo, per questo comune il tema dei rifiuti e quindi della discarica è di primaria importanza.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA