Passa ai contenuti principali

RIDURRE SI PUO'

Ecco come e dove vivere meglio il nostro magnifico Pianeta

Va in scena il 19 Marzo 2011 a Fonte Nuova il consumo consapevole e sostenibile.
Tanti giochi e divertimenti per la riscoperta del territorio e la valorizzazione dei prodotti tipici, rigorosamente Bio ed a Km Zero!
Ce n'è per tutti, grandi e piccini, con il mercatino del riuso, in cui sarà possibile barattare tutto quello che non si usa più ma che è ancora utilizzabile.
Uno spazio dedicato ai nostri amici a 4 zampe per sensiblizzare il cittadino e la cittadina al rispetto per l'ambiente e per i suoi abitanti; consigli pratici dal Veterinario presente sul posto e consegna di materiali e vademecum per ottimizzare le cure ai nostri amici animali.
Per i piccini e per i loro accompagnatori adulti una caccia ai tesori della zona! Prodotti del luogo, riscoperti e rivalutati per incentivare all'acquisto solidale di prodotti dalla sicura provenienza, che non inquinino per imballaggi o trasporti.Ed ancora energie rinnovabili, degustazioni, consigli per la riduzione dei consumi ed un concorso fotografico per la valutazione del territorio!
Tutti sono invitati a partecipare!
Piazza delle Rose, S. Lucia di Fonte Nuova
via Palombarese, Km
23


Fonte: http://www.ecodelsole.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA