Passa ai contenuti principali

RIDURRE SI PUO'

Ecco come e dove vivere meglio il nostro magnifico Pianeta

Va in scena il 19 Marzo 2011 a Fonte Nuova il consumo consapevole e sostenibile.
Tanti giochi e divertimenti per la riscoperta del territorio e la valorizzazione dei prodotti tipici, rigorosamente Bio ed a Km Zero!
Ce n'è per tutti, grandi e piccini, con il mercatino del riuso, in cui sarà possibile barattare tutto quello che non si usa più ma che è ancora utilizzabile.
Uno spazio dedicato ai nostri amici a 4 zampe per sensiblizzare il cittadino e la cittadina al rispetto per l'ambiente e per i suoi abitanti; consigli pratici dal Veterinario presente sul posto e consegna di materiali e vademecum per ottimizzare le cure ai nostri amici animali.
Per i piccini e per i loro accompagnatori adulti una caccia ai tesori della zona! Prodotti del luogo, riscoperti e rivalutati per incentivare all'acquisto solidale di prodotti dalla sicura provenienza, che non inquinino per imballaggi o trasporti.Ed ancora energie rinnovabili, degustazioni, consigli per la riduzione dei consumi ed un concorso fotografico per la valutazione del territorio!
Tutti sono invitati a partecipare!
Piazza delle Rose, S. Lucia di Fonte Nuova
via Palombarese, Km
23


Fonte: http://www.ecodelsole.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

7 SETTIMANE DI PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE

Screening preventivo gratuito per sette settimane a partire dall'8 gennaio 2013,(visita cardiologica, elettrocardiogramma etc.) ai cittadini di tutte le età residenti a Guidonia Montecelio con il patrocinio ed il contributo del Comune di Guidonia. Il servizio sarà realizzato dai medici dell'Ospedale Fatebenefratelli di Roma, utilizzando la medicina telematica e con l'aiuto dei volontari della Croce Rossa di Guidonia. Le prenotazioni si potranno fare a breve direttamente ai centri anziani.  Per problemi o info chiamare il Comitato Cittadini Marco Simone sfl 377- 4899171 oppure 377-4819822 - 377-4894447 mail comitato.marcosimone@gmail.com

COMUNICATO STAMPA CRA - 28-1-14

NO CENTRALI BIOMASSE

DIVULGATE!!!