Passa ai contenuti principali

ALLAGAMENTI A MARCO SIMONE E SETTEVILLE NORD

Marco Simone

Per la terza volta consecutiva nel giro di pochi mesi i cittadini di Marco Simone e Setteville Nord hanno visto le proprie case allagate e danneggiate. Sta diventando una routine alla quale gli abitanti di questi quartieri non vogliono abituarsi. Numerose sono state le segnalazioni inviate all'Amministrazione locale per chiedere seri interventi sulle fognature ormai insufficienti e poco manutenzionate, tant'è che non entra nelle case solo acqua piovana, ma spesso è proprio un ritorno delle acque scure dagli scarichi delle abitazioni.
Pochi giorni fa il Sindaco è venuto in zona a fare un sopralluogo e ha avuto modo di registrare le problematiche relative al tema  degli allagamenti direttamente dalla cittadinanza e confidiamo che in brevissimo tempo vengano prese le opportune misure per risolvere questo annoso problema.
Indubbiamente anche la continua cementificazione influisce sul deflusso delle acque e sugli smottamenti. I quartieri si allargano e le case si allagano.
Oltre agli allagamenti nelle case, arrivano testimonianze di allagamenti dei containers della scuola di Colleverde per non parlare delle strade in particolare a Via di Marco Simone diventata impraticabile. Su questa strada il Comitato ha chiesto più volte al Presidente del Municipio 5 (visto che questa è una strada di confine tra il Comune di Guidonia ed il Comune di Roma) di fare urgenti lavori di manutenzione e di illuminazione, ma al di la di una telefonata non abbiamo visto ancora nulla.
In giornate come questa la gente è prigioniera nemmeno fossimo stati colpiti da un uragano o da un monsone.
Marco Simone
Chiediamo al Sindaco Rubeis oltre ad intervenire nel suo territorio di competenza con estrema urgenza, di farsi portavoce con il Sindaco del Comune di Roma e/o i Presidenti dei municipi confinanti delle legittime necessità dei cittadini che sempre più popolano quest'area terra di nessuno. 
scuola di colleverde

Commenti

  1. http://tv.repubblica.it/edizione/roma/guidonia-sott-acqua/78732/77122

    Questo video ce l'ha mandato una cittadina di Marco Simone

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA