Passa ai contenuti principali

Censimento popolazione 2011












Anche nelle case di Marco Simone e Setteville nord stanno arrivando i questionari per il censimento della popolazione 2011.
Ricordo che non deve essere compilato prima del 9 ottobre 2011. Può essere compilato anche on line collegandosi al sito ISTAT indicato sul modello e con la password che trovate stampata in basso a destra sul questionario, in alternativa si può compilare cartaceo e consegnarlo alle poste che rilasceranno regolare ricevuta o ad un rilevatore del comune. I questionari arrivano all'intestatario della scheda di famiglia del comune di residenza.
Chi non dovesse ricevere il questionario entro l'ultima settimana di ottobre dovrebbe contattare il proprio comune di residenza.
E' obbligatorio partecipare al censimento, per normativa comunitaria e nazionale.
Dal censimento deriva la popolazione legale di ogni comune e quindi quella nazionale.
In base alla popolazione legale lo stato e le regioni erogano i fondi alle amministrazioni locali, quindi visti i tagli che ci sono stati ai Comuni è importantissimo che il censimento sia fatto bene. Sono previste multe per chi non risponde o falsifica le informazioni. Chi non si fa censire rischia di essere cancellato dall'anagrafe di residenza.

http://censimentopopolazione.istat.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA