Passa ai contenuti principali



Un corso di formazione CAD base ed uno da webmaster. Queste le proposte del FOL (Ufficio Formazione e Orientamento al Lavoroex Cilo di Guidonia. Il primo corso fornirà le conoscenze di CAD necessarie per disegnare, revisionare i disegni, stampare, gestire l'organizzazione di livelli di lavoro (layer) e simboli (blocchi). I partecipanti saranno in grado di creare disegni 2D, visualizzarli, quotarli e stampare in scala.
WEBMASTER - L'altro corso, tenuto da un webmaster professionista, si propone di fornire agli allievi le competenze necessarie per la creazione e la pubblicazione di un sito web, sia statico che dinamico, mediante l'utilizzo di CMS (Content Management System). Verranno descritti i meccanismi alla base del funzionamento della rete internet, i concetti fondamentali relativi all'hosting di applicazioni e contenuti e ai linguaggi di programmazione principali. Verrà descritto e sprimentato a fondo l'utilizzo di Wordpress, il CMS maggiormente utilizzato nel mondo. Alla fine del corso ogni allievo sarà in grado di acquistare e registrare un dominio e di installare e configurare Wordpress. Saprà realizzare e posizionare i dati all'interno del CMS, aggiungere temi e plug-in e configurarli correttamente. Prima dell'inizio delle attività didattiche verrà effettuato un test d'ingresso finalizzato alla verifica delle competenze informatiche degli allievi.

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA