Passa ai contenuti principali

SABATO 17 MAGGIO CON LA MUSICA DI FABRIZIO MORO SI PARLERA' DI AMBIENTE A GUIDONIA


Uso questo spazio dedicato alla mia musica per comunicarvi un evento e soprattutto un pensiero per me molto importante.
in queste righe non vi parlo come fabrizio moro musicista, ma come fabrizio cittadino di guidonia perciò, parlo soprattutto ai ragazzi miei concittadini:
la situazione ambientale nella nostra città è fortemente compromessa ormai da diversi anni, siamo arrivati ad un bivio, continuare a restare in silenzio ed assistere passivamente alle ripetute violenze da parte delle amministrazioni comunali nei confronti dell'aria che respiriamo, oppure possiamo agire.
In questi anni, le suddette amministrazioni, ci hanno inondato di bugie facendoci credere che la discarica dell'inviolata di Guidonia, sarebbe stata chiusa e invece continuano ad ammassare immondizia ogni giorno.
Credo fortemente che sia arrivato il momento di scendere in strada per mettere fine a questo scempio.
Sabato 17 maggio faremo sentire la nostra voce e dimostreremo la realtà dei fatti.
Non sarà un concerto, non sarà una manifestazione e non sarà una presa di posizione politica, ma un incontro di persone che in questi anni si sono battute e che continuano a battersi per fermare questi assassini e soprattutto per cercare di aprire gli occhi a chi ancora è ignaro o fa finta di non sapere.
Racconteremo da un palco la situazione attuale, senza scendere a compromessi, attraverso le parole di cittadini esperti e non corrotti e attraverso la musica che farà da cornice a questo importante evento.
la regione lazio ha stanziato milioni di fondi per costruire questo impianto di " smaltimento" rifiuti a guidonia, questo vuol dire continuare ad avere
la discarica per altri 30 anni se non per sempre, sono tutti d'accordo, l'attuale comune è d'accordo, l'arpa è daccordo
nonostante le nostre falde acquifere siano gia inquinate da un pezzo e soprattutto è d'accordo chi attorno a questa storia e attorno a questi milioni di euro ci sta mangiando sopra fregandonsene dei casi di tumore che si moltiplicano a dismisura nella nostra zona.
Se questa cosa a livello amministrativo e burocratico andrà in porto, io vi scrivo e vi prometto qui, che sarò il primo a fare la guerra a questa gente di merda, a rischio di dormire davanti alla discarica con un elmetto e un bastone.
anche se non ci saranno 2 ore di concerto, spero con tutto il cuore che voi ragazzi di guidonia accorriate ugualmente per dare piu forza alla nostra voce 
vi ringrazio e vi abbraccio con l'affetto di sempre. tutti.
fabrizio moro


Commenti

  1. http://www.cinquequotidiano.it/cronaca/hinterland/2014/05/12/comune-di-guidonia-appello-fabrizio-moro-pronto-lottare-discarica/?fb_action_ids=10203197112662572&fb_action_types=og.comments

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA