Passa ai contenuti principali

Ciak giro Io! Racconti per immagini ispirati al tema dell'ambiente

In occasione della nona edizione della "Notte Europea dei Ricercatori" l'Associazione Frascati Scienza e l'Assessorato alla Cultura, Politiche Giovanili della Regione Lazio organizzano"Ciak Giro Io", un concorso a premi che intende promuovere nelle giovani generazioni una maggiore sensibilità e responsabilità verso la tutela dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile, che non può prescindere dal ruolo della ricerca, motore di creatività e innovazione, necessari per risolvere le sfide sociali del presente e del futuro.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole primarie della Regione Lazio. I ragazzi dovranno realizzare un breve video ispirato al tema della sostenibilità e dell'ambiente utilizzando qualsiasi strumento ritengano utile per la realizzazione del lavoro, dagli smartphone alle telecamere professionali. Verranno premiate le classi che meglio sapranno raccontare con creatività il rispetto verso la Madre Terra.
Saranno assegnati premi per il miglior corto realizzato dalle classi delle scuole elementari. È possibile inviare il materiale video dal 28 maggio 2014 al 15 settembre 2014. La giuria si riunirà per assegnare i premi entro il 22 settembre 2014.

La premiazione avverrà il 26 settembre 2014 in occasione della nona edizione della "Notte Europea dei Ricercatori" di Frascati. La Notte Europea dei Ricercatori è un progetto promosso dalla Commissione Europea, coordinato e realizzato da Frascati Scienza in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, Comune di Frascati, ASI, CNR, ENEA Frascati e Casaccia, EGO VIRGO, ESA-ESRIN, INAF Osservatorio Astronomico di Roma e INAF Bologna, INFN Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Ferrara, Frascati, Milano, Pavia, Pisa, Roma e Trieste, con l'Università Sapienza e il Dipartimento di Mangement, Università Tor Vergata e Università Roma Tre. L'evento vede la partecipazione, in qualità di Partner di Frascati Scienza, di INGV, Telethon, G.Eco, Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), Accatagliato, Associazione Arte e Scienza e Istituto Salesiano Villa Sora.

http://www.alternativasostenibile.it/
Testata iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 - Direttore responsabile: Andrea Pietrarota
Copyright 2014 Alternativa Sostenibile. All Rights Reserved

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA