Passa ai contenuti principali

ARCIONIA


Castell'Arcione - Roma - Guidonia

Via Tiburtina/Via Gualandi, 00012 Roma - Guidonia
IL PROGETTO DI PROSSIMA REALIZZAZIONE L’iniziativa immobiliare si sviluppa su tre diverse aree, con tre Piani Attuativi autonomi. Il progetto residenziale, in particolare, prevede la realizzazione di palazzine in linea e, per la restante parte, di villini mono e bifamiliari con giardino, forniti di cantine, box e posti auto. Il vasto complesso immobiliare sarà dotato di servizi collettivi, quali scuole, spazi pubblici, esercizi commerciali, uffici, aree verdi, strade, piazze, etc. Gli edifici saranno distribuiti sull’area di intervento, in modo tale da valorizzare le naturali visuali che il sito offre, con l’obiettivo di agevolare il collegamento al sistema del verde e dei servizi e, non da ultimo, allo scopo di garantire le migliori condizioni espositive ai fini del risparmio energetico.

VIVIBILITÀ E DOTAZIONI
Le diverse tipologie previste per gli appartamenti, permetteranno di soddisfare le specifiche esigenze abitative; da quelle del single a quelle di una famiglia numerosa. Le divisioni interne, inoltre, si baseranno sui più moderni criteri progettuali, al fine di assicurare la migliore vivibilità degli ambienti. I materiali selezionati, tutti prodotti da primarie ditte, sono stati individuati con cura, allo scopo di garantire la giusta qualità e durata nel tempo. Particolare attenzione, inoltre, è stata dedicata all’isolamento termico ed acustico, al fine di migliorare il comfort ambientale ed assicurare, al contempo, un adeguato risparmio energetico. Il tutto nel segno della qualità e dello stile, garantiti dalla tradizione Santarelli.

UBICAZIONE DELL’INTERVENTO E COLLEGAMENTI
- Rete viaria
L’area d’intervento si trova nel comune di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, a ridosso delle primarie arterie di collegamento provinciali e nazionali, quali:
. Autostrada del Sole: è stato recentemente inaugurato il casello autostradale della A1, uscita Guidonia Montecelio.
. A24-Strada dei Parchi: lo svincolo Settecamini è distante circa 7 km
. G.R.A. di Roma: uscita 13, a circa 8 km dal sito . SS5-Via Tiburtina: sono in corso i lavori per il raddoppio della Tiburtina dal GRA fino a a Guidonia, località Albuccione.
- Principali servizi di trasporto
. Ferrovia-Metro: l’attuale linea regionale FR2 collega Guidonia Montecelio con la stazione di Roma Tiburtina. Sono in corso lavori per il raddoppio di tale linea, con trasformazione del servizio a metropolitana di superficie. Sarà realizzata anche una nuova stazione ferroviaria nei pressi dell’area, che garantirà il collegamento con la nuova linea C della metropolitana di Roma.
. Autobus: la compagnia COTRAL assicura diverse corse extra-urbane di collegamento con Roma. Tra queste una delle principali è la Direttrice Tiburtina per Roma, che collega con la stazionePonte Mammolo della “Metro B”. 

Fonte: http://www.grupposantarelli.it/progetti/progetti_detail.php?id=29&project=castellarcione&language=it#



Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA