Via tutti gli assessori. Il sindaco Eligio Rubeis ha deciso l'azzeramento della giunta per "dare nuovo slancio all'azione di governo". Una decisione che era nell'aria già da qualche tempo con segnali di crisi che arrivavano dalle forze di maggioranza.
Rimane al suo posto solo il vicesindaco Di Palma
Rubeis ha firmato questa mattina, giovedì 12 febbraio, con provvedimento già formalizzato e assunto al Protocollo dell’Ente, i decreti indirizzati ai sei membri dell’esecutivo: Anna Angelini, Marco Berlettano, Morena Boleo, Ernelio Cipriani, Maria Cosola, Andrea Di Palma e Adriano Mazza, sospendendone le funzioni. Resta ferma solo la nomina da vicesindaco per Andrea Di Palma.
Rubeis: "Passo necessario per dare nuovo slancio"
"Un passo necessario per rivalutare gli equilibri nell’esecutivo - ha dichiarato il sindaco Eligio Rubeis commentando il ritiro completo delle deleghe assessorili - e dare un equilibrio migliore ai rapporti di forza interni a Forza Italia, il principale partito di maggioranza. Sono convinto che un nuovo assetto di Giunta, che rappresenti meglio i pesi politici e di rappresentanza elettorale, possa dare nuovo slancio all’azione di governo".
A giorni la definizione della nuova squadra di governo
Il sindaco Eligio Rubeis che ha già avviato e pressoché concluso le consultazioni con i partiti e le liste civiche di maggioranza, provvederà a stretto giro alla rassegnazione delle deleghe assessorili ai collaboratori che lo coadiuveranno nell’attività di governo da qui alla scadenza della consiliatura, fissata al 2019.
FONTE: http://www.tiburno.tv/
Commenti
Posta un commento