Passa ai contenuti principali

REVOCATA LA CONCESSIONE AL POLIGONO

Il 16 marzo 2013 il Comitato di Risanamento Ambientale (per chi ancora non lo sapesse è un'unione di varie realtà locali: Amici dell'Inviolata, Associazione Umanista Atlantide, il Faro, Legambiente di Guidonia, il nostro Comitato etc. che hanno a cuore l'ambiente del nostro territorio)  denuncia, con un comunicato stampa, che si unisce già alle numerose segnalazioni di Legambiente Guidonia e cittadini, la grave situazione di inquinamento ambientale e di sicurezza per la cittadinanza del poligono di tiro di Colle Largo http://www.aniene.net/modules/Atti/files/CRA_20comunicato_20stampa_20TAV_2016_2003_202012-signed.pdf.

Siamo felici di leggere che è stata revocata la concessione al poligono, che sia stata interpellata l'ARPA Lazio per determinare lo stato di inquinamento del sito e della falda acquifera sottostante.

Commenti

Post popolari in questo blog

7 SETTIMANE DI PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE

Screening preventivo gratuito per sette settimane a partire dall'8 gennaio 2013,(visita cardiologica, elettrocardiogramma etc.) ai cittadini di tutte le età residenti a Guidonia Montecelio con il patrocinio ed il contributo del Comune di Guidonia. Il servizio sarà realizzato dai medici dell'Ospedale Fatebenefratelli di Roma, utilizzando la medicina telematica e con l'aiuto dei volontari della Croce Rossa di Guidonia. Le prenotazioni si potranno fare a breve direttamente ai centri anziani.  Per problemi o info chiamare il Comitato Cittadini Marco Simone sfl 377- 4899171 oppure 377-4819822 - 377-4894447 mail comitato.marcosimone@gmail.com

COMUNICATO STAMPA CRA - 28-1-14

NO CENTRALI BIOMASSE

DIVULGATE!!!