Passa ai contenuti principali

CADE PIOPPO A SETTEVILLE NORD - DANNI ALLE CASE

Un pioppo di circa 25 metri ieri, lunedì 1 settembre, è stato letteralmente sradicato dal forte vento ed è finito contro la recinzione condominiale di alcune villette a schiera in via Collato Sabino, a Setteville Nord, danneggiando pesantemente due cancelli.
Lo schianto fortunatamente non ha provocato feriti. Al momendo del crollo dell'albero, diametro del fusto di 80 centimetri, non c'era nessuno né in strada né nei giardini delle abitazioni invase della pianta. Il pioppo cadendo è andato ad tagliare, bloccandola al traffico, tutta la carreggiata della strada di servizio arrivando a sfiorare le abitazioni arrivando con la cima ad un solo metro dalle finestre. 
Sul posto l'intervento dei volontari della Protezione civile Nvg che hanno faticato non poco per "liberare" i residenti rimasti bloccati dentro le abitazioni dalla caduta dell'albero, vigili del fuoco e Polizia locale.
Solo nella giornata di ieri, a causa del maltempo ci sono stati una decina di interventi per la rimozione di rami caduti e pericolanti. Da via Carlo Todini a Setteville alla Maremmana Inferiore all'ingresso di Villanova, altezza fattoria Conversi, e ancora in via Formello a Pichini e via Subiaco a Setteville Nord, uno dei quartieri più bersagliati.

Fonte: http://www.tiburno.tv/

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA