Passa ai contenuti principali

I CARABINIERI DI GUIDONIA INCONTRANO I CITTADINI VEN. 12/9 h. 18.

Venerdì 12 settembre ore 18 Via Polibio i Carabinieri di Guidonia incontrano la cittadinanza per fare il punto sui temi della sicurezza.

Commenti

  1. Un sentito ringraziamento ai Carabinieri che puntuali hanno voluto incontrare i cittadini per farci sapere delle iniziative ed esiti delle azioni fatte in questo periodo estivo per contrastare il furti nelle case. Secondo i loro dati c'è stata una importante diminuzione delle denunce, a testimonianza da un lato di un fenomeno in contenimento ma anche di eventi non sempre denunciati alle autorità. E' importante sottolineare che il ruolo del cittadino è proprio questo: mettere le autorità preposte nella condizione di operare al meglio,permettendo loro di focalizzare l'attenzione in zone, orari e situazioni a rischio vista anche la dotazione di mezzi e uomini non particolarmente ampia. I cittadini non devono fare gli sceriffi ma chiamare subito i carabinieri non appena si nota qualcosa di sospetto o si verifichi un evento delittuoso. Meglio una telefonata di troppo che una di meno. Aiutiamo con la nostra attenzione e denunciamo sempre anche i tentati furti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA